CONTATTACI

Siamo a disposizione per costruire insieme a te la tua vacanza. Contattaci, senza impegno, e raccontaci dove vuoi andare o che tipo di vacanza cerchi e l'organizzeremo insieme: mob. +39 339 4329 061 - email: marcoemimma@evolutiontravel.com - skype: live:marco_vannozzi

BALI - La Via del Riso

Un meraviglioso paesaggio trasformato a scacchiera dal lavoro dell'Uomo. Dove ammirarlo? A pochi passi dal centro di Ubud. Ti spieghiamo come fare ...


Le risaie a terrazza di Tegalalang e di Jatiluwih. Patrimonio Mondiale dell'Unesco. Sono tra i panorami più belli e famosi di Bali. Tra le mete principali delle escursioni in auto sia che ti trovi a Ubud, Seminyak o Sanur.

Ma se vuoi passeggiare in mezzo alle risaie e non hai voglia di prendere un'auto, basta che ti incammini per qualche minuto dal tuo hotel a Ubud - la "capitale" artistica, culturale e spirituale di Bali - per ritrovarti in un panorama unico, creato dalla mano dell'Uomo nel corso dei secoli ...


Vari sono i percorsi che si trovano segnalati e che da Raja Ubud ti porteranno in un altro mondo, quello delle risaie balinesi.
Raja Ubud è la strada principale della cittadina, imparerai a conoscerla subito perché lì si trovano due riferimenti tipici per ogni viaggiatore: Il Palazzo Reale e il Mercato Artigianale.

Non farti spaventare dal traffico diurno di Raja Ubud: intanto perché di sera diminuisce enormemente. Durante il giorno infatti arrivano i turisti che soggiornano lungo la costa per fare un’escursione di una giornata a Ubud. Di sera, rientrano a Seminyak o Sanur.

E poi basta allontanarsi di qualche centinaio di metri da Raja Ubud per ritrovarsi in mezzo alle risaie e al silenzio. Basta sapere dove andare. Prendi nota …


Juluk Manis Rice Field Walk

Bene ... lasciandoti il Palazzo Reale alle spalle e sulla destra, cammina su Raja Ubud per qualche decina di metri.
Secondo incrocio sulla destra, Jalan ("via" in indonesiano) Kajeng. Prendila. Intanto diminuisce il traffico e già dopo qualche metro ti sembrerà di essere da un’altra parte.

Percorri tutta Jalan Kajeng, fino in fondo. Via via si restringe. Passerai accanto a negozietti, case, piccoli templi. La strada si restringe e fa una serie di curve. Continua. Stiamo parlando di 5 minuti a piedi, non di più da quando avrai lasciato Raja Ubud.

Ad un certo punto la strada finisce. Di fronte ti troverai un sentiero con un cartello che dice che le auto non sono ammesse da quel punto in poi. E questa è già una bella notizia. E un altro che ti da il benvenuto al Juluk Manis Rice Field Walk.

Prendi il sentiero in ripida ma brevissima salita e d’incanto … eccoti nel magico panorama delle risaie … sentiti libero di fare come ti senti: il sentiero si biforca, si divide, prendi quello che ti ispira, torna indietro e prendi l’altro … per una passeggiata in piena e totale libertà …


Campuhan Ridge Walk

Un altro percorso a piedi interessante è il Campuhan Ridge Walk: questo è ancora più facile da trovare!
E’ il più famoso e da tutti conosciuto a Ubud. Lo trovi segnalato anche su Google Maps!

Per trovarlo, partiamo sempre da Raja Ubud e dal Palazzo Reale. Incamminati passando oltre Jalan Kajeng di cui ti abbiamo appena parlato.
Prosegui a piedi per circa 10 minuti fino a che arriverai in vista di un ponte.

Prima del ponte, sulla destra, vedrai una stradina con indicazioni per Ibah hotel ... ci auguriamo non le abbiano tolte!
Prendila e al bivio che trovi subito dopo prendi a sinistra, la strada in discesa. Arrivato al ponte, subito oltre vedrai un bellissimo tempio che puoi visitare.

Se vuoi addentrarti tra le risaie e tra i panorami di Bali, non passare il ponte, ma prendi i gradini che scendono sotto di esso.
Da lì parte il sentiero che sale in mezzo alla natura e alle risaie.


---

Vuoi organizzare un viaggio a Bali o in Indonesia?
Rivolgiti a chi le vive e conosce
Chiedi a noi per una consulenza gratuita!
Saremo felici di aiutarti
Chiama / whatsapp al +39 339 4329061


Nessun commento:

Posta un commento