CONTATTACI

Siamo a disposizione per costruire insieme a te la tua vacanza. Contattaci, senza impegno, e raccontaci dove vuoi andare o che tipo di vacanza cerchi e l'organizzeremo insieme: mob. +39 339 4329 061 - email: marcoemimma@evolutiontravel.com - skype: live:marco_vannozzi

7 consigli per viaggiare comodi in aereo

I viaggi aerei fanno sempre più parte della nostra quotidianità. Alcuni sono meno confortevoli di altri e soprattutto quelli a lunga distanza possono essere faticosi. Ecco alcune astuzie per rendere il tuo viaggio più piacevole.


Cominciamo con un consiglio che gratis non è. Se ne hai la possibilità e magari sogni una volta nella vita di farlo, questa può essere l'occasione giusta. Invece di volare in economy, scegli un posto in business o prima classe. Certo, costa, ma la comodità è assicurata.

Veniamo invece ai nostri suggerimenti.

1. Vestiti comodo
Stai per rimanere seduto per ore. E' vero che adesso alcune compagnie garantiscono anche in economy alcune comodità che fino a qualche anno fa non pensavamo possibili, come la larghezza dei sedili e la distanza dalla fila davanti. Ma il tuo spazio di movimento sarà comunque limitato.
Vesti comodo. Indossa abiti larghi. Per sceglierli pensa a qualcosa in cui ti senti a tuo agio per fare un pisolino.

2. Indossa scarpe facili da togliere
Innanzi tutto per i controlli di sicurezza all'aeroporto che ti possono obbligare a togliertele. Evita se possibile scarponcini e scarpe con i lacci.
In volo, le caviglie e le gambe tendono a gonfiarsi, un po’ per la pressurizzazione un po’ perché si trascorrono tante ore seduti. Meglio avere la possibilità di togliersi e rimettersi le calzature facilmente.
Una volta tolte, mettile in un sacchettod i plastica sotto il sedile davanti e indossa un paio di calzettoni morbidi. Alcune compagnie già li prevedono, sui voli a lungo raggio, nel set di cortesia che ti consegnano.


3. Bevi molta acqua
Durante il volo il nostro corpo è soggetto a disidratazione. Bevi molta acqua durante il volo e magari anche il giorno prima.
Non avere timore a chiedere più e più volte bicchieri d’acqua alle hostess. E se di tanto in tanto dovrai andare alla toilette, prendila come un'occasione per fare due passi fino alla toilette e sgranchirti le gambe (vedi l'importanza di avere scarpe facili da togliere e mettere).U

4. Anche la pelle va idratata
L’aria pressurizzata delle cabine corrisponde a quella che si potrebbe trovare attorno ai 2.000 metri di altitudine. E disidrata il corpo e la pelle.
Porta con te una crema idratante (tubetto non superiore a 100 ml.) e balsamo per le labbra. Se soffri di secchezza agli occhi, porta un collirio. E preferisci per lo stesso motivo, gli occhiali alle lenti a contatto.


5. Scegli il posto appena possibile
Ormai tutte le compagnie permettono in check-in online con scelta del posto gratuito (tranne le low cost che chiedono un supplemento). Appena è possibile, fallo. In modo da scegliere il posto che ritieni più conmodo o che preferisci.
Molti, come mia moglie, preferiscono i posti lungo il corridoio, per potersi muovere o allungare le gambe meglio.
Io personalmente preferisco per i voli diurni, il posto al finestrino, per distrarmi e proprio per non dovermi alzare quando i miei vicini di posto vogliono, ad esempio, andare alla toilette.
Scegli il posto che ti dà maggior sensazione di relax che sia sul corridoio, al finestrino, in cima o in coda all'aereo.

6. Non controllare l'orologio
A parte il fatto che se in volo cambi più di un fuso orario, non sempre è facile fare il calcolo del tempo che manca all'arrivo.
In ogni caso, sai cosa succede a guardare l'acqua in una pentola in attesa che bolla? Che non bolle mai!
Ecco, la stessa cosa accade al tempo in volo se guardi continuamente l'orologio.


7. Prepara bene il bagaglio a mano
Libri, riviste, cuffie e iPod per sentire la musica, ecc. Ognuno ha le proprie "commodity" per passare il tempo in volo. Quando prepari il bagaglio a mano, tienile a portata di mano per non essere costretto a buttare all'aria il tuo trolley in mezzo al corridoio dell'aereo!
Ricorda infine di caricare tutti i tuoi dispositivi la sera prima della partenza. Alcuni aerei hanno ora porte usb che puoi utilizzare. Ricorda di tenere anche i cavi di alimentazione a portata di mano.

Nessun commento:

Posta un commento