CONTATTACI

Siamo a disposizione per costruire insieme a te la tua vacanza. Contattaci, senza impegno, e raccontaci dove vuoi andare o che tipo di vacanza cerchi e l'organizzeremo insieme: mob. +39 339 4329 061 - email: marcoemimma@evolutiontravel.com - skype: live:marco_vannozzi

Bali: quale spiaggia scegliere, Seminyak o Kuta?

Sono due tra le località più conosciute sulla costa occidentale di Bali. Quale scegliere per qualche giorno in spiaggia … Seminyak o Kuta?


Iniziamo subito col dire che noi una preferenza ce l’abbiamo. Ed è ben chiara. Tra Seminyak e Kuta, noi siamo per Seminyak.

Detto questo cerchiamo di capire le differenze tra le due località e perché, secondo noi, è meglio Seminyak.


Cominciamo dal mare.
Bello ma non, come dire, maldiviano o caraibico. Quando pensiamo a un mare tropicale, ci aspettiamo sempre di camminare su una spiaggia bianca e nuotare in un mare cristallino. Non è il caso di questa spiaggia.
Se lo paragoniamo a quello che troviamo lungo le nostre coste, nel Mediterraneo, qui il mare, anche se di oceano si tratta, ci apparirà sempre mosso.
E’ la sua condizione naturale, con onde che possono essere anche alte. E’ il paradiso per i surfisti. La sabbia poi è di colore marroncino.


Questo non vuol dire che non ci si diverta o rilassi in spiaggia!
In acqua si può giocare con le onde e provare a fare surf noleggiando una tavola dopo una breve lezione introduttiva presso una delle numerose scuole di surf.
Sdraiati su un lettino, passerete ore (a noi succede tutte le volte) ad osservare e ascoltare il susseguirsi delle onde che arrivano sul bagnasciuga o a seguire le evoluzioni dei surfisti; sia di quelli provetti che di quelli alle prime armi.

SEMINYAK O KUTA?

Ma allora dove stanno le differenze tra Seminyak e Kuta? E come scegliere l’una o l’altra?
Il carattere di ciascuna sta nei turisti che vi soggiornano e nei servizi che si trovano.


Seminyak tende ad avere un turismo “più maturo”. Non che siano tutti pensionati! Ma è più vissuta da famiglie e ragazzi sulla trentina. Kuta invece è la patria dei ragazzi molto giovani, soprattutto australiani, forse più interessati ai locali notturni che non all'idea di vivere anche sulla spiaggia, un'isola affascinante come Bali.

Per i servizi, la spiaggia di Seminyak è più attrezzata rispetto a quella di Kuta. Ci sono lunghi tratti dove è possibile affittare lettini e ombrelloni, con ristorantini e locali che si affacciano direttamente sulla spiaggia da dove godere di un bel tramonto sorseggiando un cocktail o una Bintang, la birra locale.


Alla sera Seminyak è più tranquilla pur essendo vivace. C'è la zona con locali, ristoranti e negozi, ma si possono trovare anche tanti posti dove mangiare in pace pesce alla griglia sulla spiaggia o ascoltare musica.

Kuta al contrario è caotica. Il centro cittadino è costituito da tantissimi centri commerciali e negozi, tutti tendenti al moderno, ristoranti di ogni genere e locali notturni.

Forse un punto a favore di Kuta è l’atmosfera informale, quasi un po' hippie, che si respira in spiaggia all'ora del tramonto. Complice il fatto che sulla spiaggia non ci sono strutture e servizi e il senso di libertà che si respira è assoluto.


Già … i magici tramonti sulla spiaggia di Kuta e Seminyak … sul perché sono magici avremo tempo di parlarne in un futuro post ...


Vuoi organizzare il tuo viaggio a Bali?
Chiedi a chi la conosce e può aiutarti a vivere l'Isola degli Dei come desideri.
Rivolgiti a noi per una consulenza gratuita.


Nessun commento:

Posta un commento