CONTATTACI

Siamo a disposizione per costruire insieme a te la tua vacanza. Contattaci, senza impegno, e raccontaci dove vuoi andare o che tipo di vacanza cerchi e l'organizzeremo insieme: mob. +39 339 4329 061 - email: marcoemimma@evolutiontravel.com - skype: live:marco_vannozzi

Le spiagge di Gran Canaria. Mini guida.

Gran Canaria, come le altre isole Canarie, è la tipica meta turistica d'inverno.
E' facilmente raggiungibile dall’Europa e vanta quasi 60 chilometri di spiagge s’estendono lungo i 236 chilometri di costa, riscaldati da un sole presente tutto l'anno.


Le migliori spiagge di gran Canaria sono tutte caratterizzate da una sabbia di colore chiaro e molto fina, così come di un fondale privo di rocce e con una discesa graduale. Gli amanti degli sport acquatici hanno la possibilità di praticare il windsurf o di noleggiare una bicicletta per andare alla scoperta della costa.


Playa del Inglés

La spiaggia più famosa di Gran Canaria, è caratterizzata da alte dune di sabbia che il vento trasporta fin qui dal vicino deserto del Sahara come puoi trovare anche a Fuerteventura, altra isola delle Canarie ricca di spiagge. Dopo il tramonto, la spiaggia si anima grazie ai tanti locali presenti in zona.



Maspalomas

Parte da Playa del Inglés e arriva fino al gran faro di Maspalomas  e sorge a cavallo di un’area protetta di più di 200 ettari con dune di sabbia che raggiungono i 15 metri di altezza nei punti più alti. L’area protetta è visitabile solo ed esclusivamente su cammelli.


A Gran Canaria ci sono spiagge per tutti i gusti. Accanto a quelle famose e frequentate, come appunto Playa del Inglés e Maspalomas, se ne trovano altre, più tranquille, ideali per le famiglie, come San Agustín, la spiaggia di Amadores e la piccola spiaggia di Puerto de Mogán, fino a Playa de Las Cantera. Vediamone alcune.



San Augustin

Non lontanto da Maspalomas, è ricca di servizi e intrattenimenti. Le strutture ricettive presentano molto spazio libero tra l'una e l’altra. La spiaggia rimane vivibile anche nei periodi di maggiore affluenza turistica.Collegata con mezzi di trasporto pubblici con le maggiori località dell’isola, è un'ottima sistemazione anche se vuoi visitare l'isola senza noleggiare un'auto.


Playa de Las Canteras

Si trova nella parte più a nord di Gran Canaria. Grazie a uno scoglio di natura vulcanica ti sembrerà di nuotare in una delle piscine naturali più grandi del mondo. L’ottimo collegamento con i servizi pubblici, così come la presenza di ristoranti e bar disseminati lungo la sua lunghezza la rendono la scelta giusta per ogni tipo di persona.

Nessun commento:

Posta un commento