Sono due mete sognate da tutti gli amanti del mare. Entrambe nell'Oceano Indiano. Le Seychelles fanno parte dell'Africa, le Maldive dell'Asia. Ma le differenze non stanno tutte qua. L'importanza di scegliere la meta giusta a seconda del viaggio che vuoi fare.
Alle Maldive abbiamo già dedicato altri post (Un atollo tante isole, Come scegliere la tua isola).
Si trovano a sud ovest della penisola indiana. Si tratta di un insieme di atolli corallini. All'interno dei quali si trovano isole e isolette, ognuna occupata da un solo resort. Le isole possono essere più o meno grandi, ma comunque di dimensioni sempre limitate, girabili in qualche ora massimo a piedi.
Cosa vuol dire questo?
Che alle Maldive, qualunque sia l'isola/resort che scegli, farai vita "da mare". Potrai crogiolarti al sole della spiagge di sabbia corallina, nuotare tra i pesci delle lagune, fare snorkelling sulla barriera corallina, partecipare alle escursioni marine organizzate dai resort.
Farai quindi una vita di relax completo e totale. I resort alle Maldive godono tutti di panorami stupefacenti e potrai scegliere quello più adatto alle tue esigenze, ve ne sono di più adatti a soggiorni mare con bambini, di esclusivi per i clienti più esigenti e per il Viaggio di Nozze. Tutti i Resort Maldive dispongono di un Diving Center, essendo il mare il protagonista primario di questi paradisi incontaminati.
Le isole Seychelles sono un arcipelago che si trova a circa 1500 chilometri dalle rive orientali del continente africano, il numero complessivo di tutte le isole che compongono il paradisiaco arcipelago è di ben 115.
Mahé, Praslin e La Digue sono le tre isole principali, di dimensioni decisamente maggiori che non quelle maldiviane. Spiagge bianche assicurate, tra le quali potrai scegliere alcune tra le più famose al mondo.
Mahé è la più grande ed è anche il centro economico e politico delle Seychelles. L'isola è attraversata da una catena montuosa che, oltra a fantastici panorami, offre occasioni di trekking e passeggiate naturalistiche.
Praslin o l'ile de Palmes è la seconda più grande isola granitica delle Seychelles. La località è nella posizione ideale per chi desidera un viaggio dinamico e avventuroso che permetta di visitare più isole.
La Digue, infine, è forse la più affascinante delle tre. L’isola ha mantenuto il suo aspetto inalterato nel tempo. Il ritmo della vita è rilassato e rurale.
Ecco la differenza fondamentale con le Maldive. Le Seychelles sono ideali per chi non vuol fare solo vita da resort. Perché vanno scoperte, girate.
A seconda del tempo che avrai a disposizione, ti consigliamo di non restare su una sola isola, ma di visitarne almeno due.
Proprio per le loro differenze, anche i trattamenti previsti negli hotel cambiano. La pensione completa o l'all inclusive sono la norma alle Maldive. Alle Seychelles invece il trattamento tipico è la mezza pensione.
Quindi e come sempre, tutto dipende da cosa è importante per te nel tuo viaggio.
Vuoi qualche idea per un viaggio? Guarda alcune delle nostre proposte per le Maldive e le Seychelles.
Se preferisci contattaci, raccontaci qui il tuo viaggio e lo costruiremo insieme.
Nessun commento:
Posta un commento