CONTATTACI

Siamo a disposizione per costruire insieme a te la tua vacanza. Contattaci, senza impegno, e raccontaci dove vuoi andare o che tipo di vacanza cerchi e l'organizzeremo insieme: mob. +39 339 4329 061 - email: marcoemimma@evolutiontravel.com - skype: live:marco_vannozzi

Voli Aerei, sette trucchi per viaggiare meglio

Non bere il caffè offerto in volo. Portare le proprie cuffie. Non preoccuparsi di allucchettare la valigia tanto non serve a niente. Questi sono alcuni dei suggerimenti offerti, in maniera anonima, da dipendenti di compagnie aeree ed aeroporti durante una discussione sul web.



La discussione si è svolta su reddit.com, sito internet di social news e intrattenimento, dove gli utenti registrati possono pubblicare contenuti sotto forma di post testuali o di collegamenti ipertestuali. Fonte articolo: Seven Travel Secrets Airport Insiders

Iniziamo con i primi tre segreti e trucchi.


I lucchetti alle valigie sono inutili

Secondo un partecipante alla discussione, si può aprire la cerniera di una valigia con una penna a sfera esercitando una pressione sulla cerniera stessa. L’azione provoca pressioni tra i dentini della cerniera separandoli e aprendo efficacemente la valigia. Provando a richiudere la valigia i dentini torneranno al loro posto unendo nuovamente la cerniera e chiudendo la valigia.
D'altra parte, basta che andiate a cercare su YouTube e troverete video che illustrano il procedimento.
Il metodo, sempre stante la discussione internet, verrebbe utilizzato dagli addetti aeroportuali nel caso trovino un bagaglio smarrito senza targhetta di riconoscimento, per cercare di identificare il proprietario.



Portate le vostre cuffie

Un addetto al magazzino di una compagnia aerea racconta che le cuffie che vengono date in volo per intrattenere i passeggeri con musica, film, ecc., non sono nuove, anche se sono incellophanate. In realtà, sono ritirate da precedenti voli, "pulite", e poi confezionate di nuovo.


Rimuovete l'etichetta dei vecchi voli

Più che un segreto, è un consiglio di buon senso. Un addetto ai bagagli racconta che può accadere che i bagagli che hanno ancora attaccate le etichette di precedenti voli non vengano imbarcati o finiscano su altri voli.
Questo perché più etichette possono confondere gli addetti nonché gli scanner dei nastri trasportatori.


Nella seconda parte che pubblicheremo in un prossimo post, scopriremo invece:

  • perché essere gentili con gli addetti sia in aeroporto che in volo,
  • quando conviene comprare un volo aereo,
  • perché il caffè sull'aereo è cattivo e
  • perché scrivere il nome del proprio cane sulla gabbia che lo porterà in volo con noi.



2 commenti: