CONTATTACI

Siamo a disposizione per costruire insieme a te la tua vacanza. Contattaci, senza impegno, e raccontaci dove vuoi andare o che tipo di vacanza cerchi e l'organizzeremo insieme: mob. +39 339 4329 061 - email: marcoemimma@evolutiontravel.com - skype: live:marco_vannozzi

Stati Uniti: come organizzare un viaggio nell'est

Due sono gli itinerari "classici" per chi si reca la prima volta negli USA (ma anche per la seconda).

Il Nord Est, dove si concentrano città bellissime come New York, Boston e Washington e spettacoli della natura come le Cascate del Niagara.

E il Sud Ovest dove, partendo da San Francisco e noleggiando un'auto si potrà fare un classico on the road, visitando luoghi come il Parco di Yosemite, la Death Valley e poi, passando per Las Vegas, arrivare al Grand Canyon e, perché no, anche alla Monument Valley.

Oggi andiamo alla scoperta della East Cost statunitense.


La prima cosa da fare nel programmare un viaggio negli USA è definire le priorità di cosa si vuol vedere in funzione del tempo a disposizione.
Gli Stati Uniti sono un Paese immenso e gli spostamenti vanno attentamente considerati per non rischiare di vivere un viaggio "mordi e fuggi", stancante e per nulla soddisfacente. Per questo, puoi affidarti a un consulente viaggi esperto, che potrà consigliarti e costruire insieme a te il tuo itinerario.

Clicca Qui per un itinerario classico per la parte Est degli Usa. 


New York e la East Coast

Punto di partenza New York, una metropoli che rappresenta oggi il centro del mondo.


Connessa con tutti i principali aeroporti internazionali, New York è la città che forse meglio rappresenta lo stile di vita americano. Uno o due giorni non sono assolutamente sufficienti per esplorare i luoghi più importanti di questa metropoli, viaggiando autonomamente, è consigliabile trascorrervi almeno tre o quattro giorni. 


Empire State Building, Statua della Libertà, Central Park, Ponte di Brooklyn, Ground Zero, Staten Island, i teatri di Broadway, Chinatown e Little Italy. Queste solo alcune delle tue mete a New York. Per gli amanti dei musei, il Metropolitan Museum of Art, il Guggenheim Museum e il Moma (Metropolitan Museum of Modern Art) sono altrettanto imperdibili.

Ma l'Est degli USA non è solo New York.

La East Coast è il nome con cui vengono chiamati gli stati della costa orientale degli Stati Uniti d’America. Letteralmente “East Coast” si riferisce a tutti gli stati che compongono questa costa del paese, ma nella visione generale viene utilizzato per parlare della metà settentrionale della regione.


Washington, la verdissima capitale della nazione, anch’essa carica di luoghi interessanti da vedere e fotografare, e poi Boston e paradisi naturali come le Cascate del Niagara. Ecco altre tappe di un viaggio nella parte nord orientale degli Stati Uniti.


A un soggiorno a Washington abbiamo già dedicato un post che ti invitiamo a leggere cliccando qui.


Le Cascate del Niagara sono una tappa quasi obbligatoria dell'esplorazione della costa est, perché la loro bellezza è assolutamente sorprendente.
Milioni di tonnellate d'acqua che ogni secondo cade da altezze vertiginose in un bacino navigabile in cui si susseguono tutto il giorno imbarcazioni che portano i turisti quanto più vicini possibile alle cascate stesse.


Boston è una città storica. Da lì iniziò la Rivoluzione Americana. Il Freedom Trail, un percorso a piedi nella città, ti porterà a visitare i luoghi più salienti che portarono alla Guerra d'Indipedenza dall'Impero Britannico. Ma Boston non è solo questo. E' anche il bellissimo Boston Public Garden, il mercato di Quincy Market e il New England Aquarium dove organizzano anche gite per l'avvistamento delle balene.


Come visitare la East Coast

Rivolgiti a un Consulente Viaggi. La definizione dell'itinerario è fondamentale e, soprattutto se è la prima volta che ti rechi negli Usa, solo insieme ad un esperto potrai pianificare al meglio il tuo viaggio sulla base delle tue priorità.
Come spostarsi da una tappa all'altra? Auto a noleggio o treno. Dipende da cosa vuoi vedere.
Meglio arrivare e ripartire col volo dalla stessa città o meglio che siano diverse? Dipende dal tempo a disposizione e dall'itinerario.

Richiedici una consulenza gratuita senza impegno: Scrivici Qui.
Vuoi un esempio di itinerario classico sulla East Coast? Allora Clicca Qui.

Nessun commento:

Posta un commento