Molte sono le località per un soggiorno mare in Thailandia. Phuket e Krabi si affacciano entrambe sul Mare delle Andamane sulla costa occidentale del Paese. Quale scegliere?
Sia soggiornando a Phuket che a Krabi puoi goderti le spiagge e il Mare delle Andamane.
Considera che entrambe non si prestano a vacanze "statiche".
Tanto è vero che la maggior parte delle strutture offrono solo trattamento di pernotto e prima colazione.
Questo perché il giorno è dedicato ad andare alla scoperta di una qualche nuova, splendida, spiaggia. Mentre la sera potrai cenare in uno dei tanti ristorantini che trovi lungo la strada sia a Phuket che a Krabi.
Per muoverti da Phuket potrai scegliere tra una corsa in taxi o il noleggio di uno scooter (fai attenzione perché si guida "all'inglese", sulla sinistra).
A Krabi, ci si muove a piedi e gli spostamenti tra le spiagge e isolotti vengono effettuati tramite le tipiche imbarcazioni thailandesi, le long tailed boats.
Da Ao nang, la spiaggia di Krabi, raggiungerai così le isole e gli isolotti che si trovano nella zona, tutti davvero imperdibili, oppure fare escursioni a laghi e cascate nell'interno.
Phuket è più viva, più turistica. Krabi è più selvaggia, più incontaminata.
Cerchi oltre al mare, la vita noturna? Punta su Phuket. Vuoi maggior tranquillità? Vai a Krabi, dove comunque locali dove passare la serata non mancano.
Da Krabi organizza un'escursione alla stupefacente baia di Phang-Nga e a quella che è conosciuta come James Bond Island, dove sono state girate scene del film "Agente 007 L'Uomo dalla Pistola d'Oro".
E sempre a proposito di set cinematografici ma soprattutto di stupefacenti paesaggi naturali e marini, sia da Phuket che da Krabi dedica un giorno alle Phi Phi Islands. In particolare a Phi Phi Don, utilizzata come scenografia per il film "The Beach" con Leonardo Di Caprio.
E comunque non ti preoccupare. Qualunque sceglierai tra Phuket e Krabi, non sbaglierai. Entrambe ti garantiscono un fantastico viaggio!
Vuoi organizzare un viaggio in Thailandia? Consultaci per una consulenza gratuita, compilando questo form. E se vuoi qualche idea, vai al nostro catalogo online dedicato alla Thailandia.
Nessun commento:
Posta un commento