L'Indonesia è un Paese immenso, il più grande arcipelago del mondo. Nell'organizzare un viaggio alla sua scoperta è facile incorrere in errori che possono compromettere la tua possibilità di scoprirlo e la bellezza del viaggio. Vediamo quali sono i 3 più frequenti.
1. PENSARE CHE L'INDONESIA SIA SOLO MARE
Essendo composta da circa 17.000 isole, il mare è sicuramente una delle ricchezze dell'Indonesia. Ma la sua bellezza non sta solo qui. E' ricca di storia, cultura e monumenti bellissimi. Tra l'altro, essendo così estesa, è composta da etnie e culture differenti. E' un Paese per la stragrande parte di religione mussulmana, ma ha al suo interno Bali, che invece è induista, o Sulawesi dove sopravvivono culture particolari come quelle dei Toraja. O forse non sai che a Java, mussulmana, si trovano due dei più grandi monumenti, uno induista e uno buddista, al mondo.
L'Indonesia è poi natura: dalle foreste della regione di Kalimatan (il Borneo indonesiano), ai draghi di Komodo. Dai vulcani di Java e Bali alle cascate di Lombok.
E poi ... si fa presto a dire mare. Cosa cerchi? Relax in spiaggia, ami il surf, vuoi fare snorkeling o sei appassionato di immersioni? A seconda delle tue preferenze, non è secondario scegliere una destinazione o l'altra. Dalle spiagge di Bali, passando per le isole Gili o l'arcipelago di Bunaken ... a te la scelta!
2. PERDERE TEMPO IN SPOSTAMENTI COMPLICATI
L’Indonesia è costituita da migliaia di isole raggiungibili con voli interni o via barca. Occorre pianificare con attenzione il programma di viaggio affidandoti a chi già conosce l'Indonesia. Eviterai così di perdere tempo nell'organizzazione di spostamenti non sempre di facile gestione e che rischiano di farti perdere tempo e spendere soldi inutilmente.
3. PENSARE CHE SIA UN PAESE PERICOLOSO
Lasciati stupire dall'accoglienza della popolazione e dalla qualità dei servizi. L'Indonesia è probabilmente uno dei Paesi più accoglienti al mondo.
Cosa possiamo offriti se ti affidi a noi per costruire insieme il tuo viaggio?
ITINERARIO
Studiare insieme a te l'itinerario migliore in base a ciò che vuoi vedere e ai tempi di percorrenza. Inutile voler vedere tutto in poco tempo, è meglio scegliere bene le zone da privilegiare e godersi la vacanza in relax.
LUOGHI DA NON PERDERE
Segnalarti i luoghi da non perdere: alcune zone anche se meno conosciute meritano una visita. Sapere quali sono ti aiuterà a rendere straordinario il tuo viaggio.
VOLI e HOTEL
Prenotare con il necessario anticipo i voli e gli alloggi dove pernotterai durante il tuo soggiorno.
INFORMAZIONI UTILI
Fornirti tutte le informazioni pratiche e concrete in modo che saprai cavartela in tutte le situazioni.
ASSISTENZA
Se avrai bisogno prima, durante e dopo il viaggio, potrai sempre contare su di noi.
Vuoi vedere alcune delle nostre proposte di viaggio in Indonesia? Clicca qui.
O contattaci per costruire insieme il tuo viaggio.
Photos courtesy by Wonderful Indonesia
Nessun commento:
Posta un commento