CONTATTACI

Siamo a disposizione per costruire insieme a te la tua vacanza. Contattaci, senza impegno, e raccontaci dove vuoi andare o che tipo di vacanza cerchi e l'organizzeremo insieme: mob. +39 339 4329 061 - email: marcoemimma@evolutiontravel.com - skype: live:marco_vannozzi

Volare negli Stati Uniti a poco più di 10 euro. Possibile?



Non è la prima volta che appaiono dichiarazioni di questo genere. L'ultima è di qualche giorno fa.

Michael O'Leary, l'Amministratore Delegato di Ryanair, ha dichiarato che la sua compagnia aerea prevede di offrire voli dall'Europa verso gli Stati Uniti a partire da 14 dollari. Volare dagli Stati Uniti verso l'Europa sarà ancora più conveniente, ha detto.

Così riporta sul suo sito l'emittente televisiva americana ABC (vai alla notizia abcnews).
I voli partirebbero da un massimo di 14 grandi città europee per arrivare tra le 12 e le 14 destinazioni negli Stati Uniti.


Quando accadrà? Non sicuramente a breve termine. Nella sua flotta Ryanair non ha ancora aerei per voli a lungo raggio.

Infatti, come moltissime compagnie low cost, Ryanair utilizza un solo modello di aeromobile, il Boeing 737-800. Altre compagnie possono arrivare a due modelli. Questo permette di ridurre i costi di manutenzione e di formazione del personale. 

"Non tutti i posti saranno a 14 dollari, naturalmente. Ci sarà anche bisogno che ci siano un certo numero di posti di business e prima".

Al di là di scoprire quanti posti su un determinato volo saranno offerti a 14 dollari, prevedere più di una classe per i passeggeri sarebbe una piccola rivoluzione nel mondo dei voli low cost, caratterizzati dalla presenza di un'unica classe.

D'altra parte, come ogni leader nel suo settore, Ryanair può permettersi di cambiare le regole. Lo ha già fatto prevedendo per prima la possibilità dell'assegnazione gratuita (non della scelta) dei posti prima della partenza. Evitando così al momento dell'apertura del gate, le corse folli all'accaparramento dei posti migliori. O come la possibilità di portare a bordo, oltre al consueto bagaglio a mano, anche un'altra piccola borsa.

Resterà invece invariato il fatto di dover pagare come extra tutta una serie di servizi: dall'assegnazione e scelta prioritaria dei posti al bagaglio da imbarcare per arrivare alle bevande e pasti a bordo.

Sarà vera rivoluzione? Intanto bisogna che dagli annunci, che si susseguono da un po' di tempo, si passi alla realizzazione effettiva del progetto.
Dipenderà dalle tariffe effettive a cui la maggior parte delle persone potrà acquistare il biglietto, al di là del primo prezzo a 14 dollari.
Certo è che se si riuscisse a volare a New York per 14 dollari, La Grande Mela potrebbe diventare una delle mete preferite dagli europei per i fine settimana!

Nessun commento:

Posta un commento