CONTATTACI

Siamo a disposizione per costruire insieme a te la tua vacanza. Contattaci, senza impegno, e raccontaci dove vuoi andare o che tipo di vacanza cerchi e l'organizzeremo insieme: mob. +39 339 4329 061 - email: marcoemimma@evolutiontravel.com - skype: live:marco_vannozzi

Stati Uniti, viaggio in treno. Tragitti e consigli

Un'alternativa al classico Fly & Drive per visitare gli USA? Il treno può essere un ottimo modo soprattutto per attraversare gli stati del Nord-Est. Consigli di viaggio.


La rete ferroviaria americana è decisamente ben sviluppata ed efficiente, i treni sono quasi sempre in orario, le carrozze sempre molto pulite. Certo gli autobus della Greyhound sono più economici ma decisamente più stancanti.
La principale compagnia ferroviaria degli States è l’Amtrack nata nel 1971. Il nome viene dall'unione di American e Track.


Vari i treni disponibili per attraversare il Paese.

Forse quello più famoso è il California Zephyr che collega Chicago alla West Coast (San Francisco) passando per Denver. Un treno che attraversa paesaggi stupendi tra le Montagne Rocciose e lo stupendo deserto dello Utah.
Un altro treno a lungo raggio è il Southwest Chief che collega Chicago a Los Angeles. Attraversa 8 stati, con punti di raccordo con altri treni, come ad esempio con il treno storico Gran Canyon Railway presso la fermata Williams, in Arizona.


Accanto a questi, tipici di un viaggio coast to coast che necessita di tempo a disposizione, altri due altri treni possono essere molto più alla portata per chi vuole visitare il nord-est degli Stati Uniti senza usare l'auto.

IN TRENO NEL NORD-EST DEGLI USA

L’Acela Express opera sulla tratta tra Boston, New York, Philadelfia e Washington DC (denominata North East Corridor) ed è l’unico treno ad alta velocità degli Stati Uniti raggiungendo i 241 km/h.
Il treno si rivela la scelta migliore per viaggiare tra queste grandi città americane, perché ti permette di rilassarsi e ammirare il paesaggio dalle vetrate dei vagoni.
Le durate? Per percorrere la tratta Boston – New York ci impiegherai 3 ore e mezza. Per il viaggio New York – Philadelphia il tempo richiesto è di 1 ora e 10. Infine potrai raggiungere Washington Dc da Philadelphia con 1 ora e 35.


L'altro è l’Empire Service che collega New York con le cascate del Niagara. Per raggiungere le mitiche cascate del Niagara ci impiegherai 7 ore, comodamente seduto in poltrona.


Vuoi idee per il tuo prossimo viaggio? Visita il nostro Portale Online Viaggi.
O preferisci una consulenza gratuita? Contattaci Qui.


Nessun commento:

Posta un commento