CONTATTACI

Siamo a disposizione per costruire insieme a te la tua vacanza. Contattaci, senza impegno, e raccontaci dove vuoi andare o che tipo di vacanza cerchi e l'organizzeremo insieme: mob. +39 339 4329 061 - email: marcoemimma@evolutiontravel.com - skype: live:marco_vannozzi

Maldive. Fihalhohi Resort: dove il tempo si ferma

Ti accompagniamo alla scoperta dei resort delle Maldive perché tu possa trovare quello più adatto ai tuoi desideri. Oggi ti portiamo al Fihalhohi Island Resort. Isola piccola, vegetazione lussureggiante e water bungalow da sogno.

Courtesy by Fihalhohi Island Resort
FIHALHOHI: DOVE LO SCORRERE DEL TEMPO SI FERMA

Where the Sands of Time Stand Still. Così si autodefinisce il Fihalhohi, con un gioco di parole tutto inglese che richiama la sabbia bianca delle spiagge dell'isola.
Ci troviamo nell'atollo di Male Sud. Il Fihalhohi si raggiunge con un trasferimento in barca veloce dall'aeroporto della capitale maldiviana.


La splendida vegetazione interna dell'isola la rendono di una bellezza sconvolgente. La possibilità di avere, su un lato, una ampia laguna e dall'altro la ricchissima barriera corallina vicino, la rendono adatta a tutti. Sia a chi ama in completo relax riempirsi gli occhi con una distesa di acqua turchese che per chi vuol fare dello snorkeling, partendo direttamente dalla spiaggia, l'attività principale del suo soggiorno.


  Molto curata l'architettura delle costruzioni, in particolare degli ambienti comuni (ristorante, bar, reception, ecc.) con tetti in palmeto che ti faranno respirare la magia del luogo.


Isola adatta a chi cerca la tranquillità. L'attività di animazione serale è estremamente softDurante il giorno potrai invece partecipare alle attività organizzate dal diving center o dedicarti a un messaggio presso la spa del resort.

Island Time

Una particolarità del Fihalhohi è che adotta l'Island Time. Il fuso orario delle Maldive è di tre ore avanti rispetto all'Italia quando adottiamo l'ora legale. Nel resto dell'anno, di quattro ore avanti.

Come tutte le zone tropicali, il giorno dura circa 12 ore tutto l'anno. Per permettere agli ospiti di "guadagnare" un'ora di luce, alcuni resort possono decidere di adottare l'"Island Time", portando avanti le lancette di un'ora rispetto al "Maldivian Time".
Il Fihalhohi è uno di questi.

Courtesy by Fihalhohi Island Resort
Fisherman's Bar

Caratteristica del Filhahohi che noterai subito appena sbarcato, è il Fisherman's Bar. Con una piattaforma di legno costruita su palafitte direttamente sull'acqua della laguna che opita tavoli e poltrone. Bellissimo. Difficile trovare un posto migliore e più rilassante per godersi un cocktail.


Non è il solo bar dell'isola: al Surf Café potrai gustare snack e aperitivi. Sulla spiaggia trovi infine il Blue Lagoon Bar per magnifici tramonti.

Over Water
Quattro le sistemazioni che il Filhahohi ti propone. Classic, Comfort e Premium Room e Water Bungalow.
Tutte estremamente confortevoli. Le prime tre si differenziano tra loro per la dimensione, l'ubicazione sull'isola e le dotazioni interne.


Particolari i Water Bungalow, le sistemazioni over water (cioé su palafitte costruite direttamente sulla laguna) proposte dal Fihalhohi. Costruiti interamente in legno, grandi (37 mq), dotati di tutti i comfort e di assoluta privacy. Ma quello che impressiona è il sundeck.


Come ogni over water, anche i Water Bungalow del Fihalhohi hanno uno spazio esterno, riservato, con accesso diretto al mare. Il sundeck appunto. Al Fihalhohi è molto ampio con area separata per due sdraio e un'altra per un tavolo posto sotto una tettoia in legno, al riparo dal sole.

A chi è adatto il Fihalhohi

A te che cerchi il distacco totale dalla vita di tutti i giorni. Il tutto all'insegna della massima informalità e semplicità, senza alcuna pretesa di lusso.
L'ottimo livello dei servizi e la bellezza dell'isola giustificano a pieno le quotazioni, buone in relazione al comfort e alla tranquillità che il resort garantisce.



Clicca Qui per la scheda completa del Fihalhohi Island Resort. 
O scrivi qui se vuoi la nostra consulenza gratuita e senza impegno per il tuo prossimo viaggio.

Nessun commento:

Posta un commento