CONTATTACI

Siamo a disposizione per costruire insieme a te la tua vacanza. Contattaci, senza impegno, e raccontaci dove vuoi andare o che tipo di vacanza cerchi e l'organizzeremo insieme: mob. +39 339 4329 061 - email: marcoemimma@evolutiontravel.com - skype: live:marco_vannozzi

Maldive. Fun Island Resort: semplicemente maldiviano

Le Maldive sono composte da 26 atolli, ognuno con tante isole all'interno. E ogni isola con il suo resort. Tutti uguali? Assolutamente no.
Iniziamo a descriverne alcuni, frutto anche del sopralluogo che abbiamo fatto poco tempo fa.
Partiamo da quello che consideriamo un "grande classico": il Fun Island Resort.



FUN ISLAND: SIMPLY MALDIVIAN

Due parole per descriverlo: semplicemente maldiviano.
Un resort "vecchia maniera", dove l'accoglienza e la semplicità fanno da padrone. Non chiedete sistemazioni over water (vedi nota 1 in fondo all'articolo) e non cercate piscine inifinity (2).

Ci troviamo nell'Atollo di Male Sud. Il Fun Island si raggiunge con un trasferimento in barca veloce dall'aeroporto internazionale di Male, la capitale delle Maldive (3).


Al Fun Island si va per vivere le Maldive, semplicemente.
Rilassarsi sulla spiaggia, nuotare nella splendida laguna, sentirsi, dopo poco arrivati, già "a casa".
Ma non aver paura di annoiarti: il resort possiede un efficiente Water Sport Center dove potrai praticare sport acquatici tra cui: windsurf, catamarano, sci d’acqua, canoa, kite surfing.
Presente anche il Centro Diving Padi Oceanus che organizza sia corsi per tutti i livelli che uscite giornaliere in barca sui bellissimi punti di immersione dell’atollo di Male Sud.


E per chi vuole distrarsi, il Fun Island mette a disposizione degli ospiti anche un biliardo, un tavolo da ping pong, un campo da beach volley e una piccola ma attrezzata palestra. Non manca una spa per massaggi e trattamenti di bellezza.

CARATTERISTICHE

Le caratteristiche principali dell'isola che ospita il Fun Island sono la laguna e la spiaggia di sabbia bianca (4). 


Spettacolare quella sulla punta nord dell'isola. Di fronte ad un isolotto disabitato, che è possibile visitare in escursione dal resort. La spiaggia nord ospita anche un beach bar, dove sorseggiare un drink in attesa del tramonto del sole.


La laguna ... turchese. Va dal verde smeraldo all'azzurro, due colori perfettamente armonizzati. E' di una bellezza indescrivibile quando i suoi colori si fondono con i colori del cielo al tramonto. Nuotaci dentro e la magia va in scena ... sei in un acquario. Pesci coloratissimi nuotano intorno a te. Non mancheranno incontri con piccoli e innocui squaletti.


Dal pontile dove attraccano le barche veloci che trasferiscono gli ospiti da e per l'aeroporto, è possibile fare snorkeling sulla magnifica barriera corallina.
La vegetazione dell'isola non è altissima, concedendo alcune zone con punti di ombra: in particolare la punta nord e l'area centrale con i servizi del resort (reception, ristorante, negozietti e bar).

SISTEMAZIONE

La semplicità del Fun Island è anche nella sola tipologia di sistemazione prevista: le Beach Front Room. Graziose e spazione, tutte posizionate sulla spiaggia e separate dalla laguna dalla vegetazione dell'isola.
In costruzione le Deluxe Rooms, più ampie e dotate del caratteristico bagno maldiviano con doccia all'aperto.


A CHI E' CONSIGLIATO

A chi è al primo contatto con le Maldive, curioso di approcciarsi a questo magico arcipelago in modo economicamente "soft" ed è in cerca di un'atmosfera rilassante e amichevole.

Clicca Qui per la scheda completa del Fun Island Resort. O Contattaci per maggiori informazioni.


Note all'articolo
  1. Over Water: è una particolare tipologia di camera. Si tratta di camere costruite su palafitte, direttamente sulla laguna. Hanno accesso personale e riservato, tramite scaletta, alla laguna. Non tutti i resort alle Maldive li prevedono.
  2. Piscina Infinity o a sfioro: è una piscina in cui l'acqua scorre verso un bordo ribassato, producendo l'effetto ottico di nuotare in una vasca senza confini, con l'acqua della piscina che sembra fondersi con l'oceano sullo sfondo.
  3. Vuoi maggiori informazioni su come avvengono i trasferimenti tra l'aeroporto di Male e i vari resort? Clicca e leggi questo articolo.
  4. Una curiosità: le spiagge bianchissime per cui le Maldive sono famose, non sono formate da sabbia cioè dal prodotto del disfacimento di rocce, ma da granuli di particelle di corallo triturato dall'erosione che attribuiscono loro un candore caratteristico. La conseguenza "pratica" per chi ci deve camminare, è che la sabbia delle Maldive, proprio perché di origine corallina, non brucia mai sotto i piedi. Quindi passeggiare a piedi nudi è sempre piacevole!


Nessun commento:

Posta un commento