CONTATTACI

Siamo a disposizione per costruire insieme a te la tua vacanza. Contattaci, senza impegno, e raccontaci dove vuoi andare o che tipo di vacanza cerchi e l'organizzeremo insieme: mob. +39 339 4329 061 - email: marcoemimma@evolutiontravel.com - skype: live:marco_vannozzi

Zanzibar: tra i vicoli e le viuzze di Stone Town

... almeno una volta al tramonto per ammirare come la luce del sole si fa spazio fra gli scorci ed entra curiosa, quasi a guardare la vita che si prepara per la notte ...


C’è un labirinto di vie a Stone Town che rappresenta il cuore antico della città. In questo groviglio di vie si susseguono case, luoghi di culto, negozi, bazar che cattureranno la tua attenzione, ma se alzi lo sguardo è possibile ammirare splendidi balconi a veranda con balaustre in legno finemente intagliato da esperti artigiani.


La grandiosità delle porte che delimitano le abitazioni e che un tempo indicava la ricchezza del proprietario ti incanterà. Alcune abbellite da borchie di ottone, altre magnificamente intagliate e decorate a bassorilievo. C’è da rimanere sbalorditi di fronte a tanta maestria e confesso mi sono ritrovata spesso ad immaginare la vita oltre quelle porte.

Ti consiglio di passeggiare tra queste stradine almeno una volta al tramonto per ammirare come la luce del sole si fa spazio fra gli scorci ed entra curiosa, quasi a guadare la vita che si prepara per la notte.


E’ possibile solo muoversi a piedi o con le due ruote, tanto è fitto e stretto il labirinto di vicoli e viuzze che lo caratterizza. Gli artigiani e i commercianti vendono di tutto. Troverai artigianato africano, arabo, indiano, persiano e un’infinità di spezie. Se sei amante dello shopping qui troverai il tuo regno.


Dal 2000 Stone Town fa parte del patrimonio mondiale dell’umanità. Riconoscimento dovuto all’importanza storica, artistica,ed architettonica. La sua bellezza non potrà non farti innamorare e non farti venire la voglia di ritornarci ancora un’altra volta.

Testo: Mimma Illiano

Vuoi organizzare un viaggio a Zanzibar? Contattaci!
O consulta il Portale Online con le nostre proposte.

Nessun commento:

Posta un commento