CONTATTACI

Siamo a disposizione per costruire insieme a te la tua vacanza. Contattaci, senza impegno, e raccontaci dove vuoi andare o che tipo di vacanza cerchi e l'organizzeremo insieme: mob. +39 339 4329 061 - email: marcoemimma@evolutiontravel.com - skype: live:marco_vannozzi

Consigli e mete per un viaggio in primavera

Con le giornate che, lentamente, iniziano ad allungarsi e le temperature che piano piano iniziano a salire, la voglia di viaggiare ritorna a far capolino.
Quali possono essere le mete per un viaggio nei mesi primaverili? Ecco i nostri consigli.



Italia
Innanzi tutto l'Italia. Roma, Firenze, Venezia, Napoli e chi più ne ha ne metta! Prima del caldo estivo e dell'assalto dei turisti, i mesi di marzo e aprile sono forse tra i mesi migliori per visitare le città d'arte italiane. Evitare se possibile, il periodo di Pasqua.

Europa
Anche qui la scelta è amplissima. Dipende dai gusti.


Spagna con città come Barcellona e Madrid o la regione dell'Andalusia a cui abbiamo già dedicato un post: Andalusia in libertà. Per sapere di più sulla Sagrada Familia a Barcellona: Sagrada Familia.


Germania poi. Monaco di Baviera è sempre bellissima: Cosa vedere a Monaco di Baviera. La primavera è la stagione ideale per visitare anche la fredda e piovosa capitale tedesca, Berlino e uno dei suoi monumenti più importanti, la Porta di Brandeburgo: le temperature sono accettabili e le giornate sono più incoraggianti, ma comunque fresche. Munirsi quindi di abbigliamento per tutte le occasioni.

Extra-Europa
Sri Lanka, Senegal e Maldive delle ottime mete in questo periodo dell'anno.


Sri Lanka ha da offrirti foreste con una flora e fauna strepitose, spiagge incontaminate paradiso di surfisti e amanti della tintarella, templi ricchi di storia. Marzo è forse il mese climaticamente ideale per visitare le coste e gli altopiani dell’interno, con temperature non troppo alte e assenza di piogge. 
Clicca qui per una proposta di tour originale dello Sri Lanka.


Senegal: bellezze naturali, artigianato pregiato, belle spiaggie, interessanti città. Ecco cosa offre il Senegal.
Da visitare, oltre alla capitale Dakar, la colorata cittadina di Saint Louis nella parte nord, la regione di Casamance con le splendide spiagge e il parco nazionale di Niokolo-Koba. In marzo il clima è secco, con temperature medie che si aggirano intorno ai 27°C.
Per alcune idee di viaggio in Senegal, Clicca qui.


Immancabili Maldive: intorno alla seconda metà di aprile, finisce l'alta stagione turistica per l'arcipelago. Il clima resta favoloso (difficile in ogni caso, trovare una stagione veramente brutta alle Maldive) e i prezzi dei resort iniziano a scendere così come quello dei voli ... sempre che prenoti per tempo!

Vuoi una consulenza gratuita e senza impegno per il tuo prossimo viaggio? Scrivici Qui.
O consulta il nostro Portale Online.

2 commenti:

  1. Page strong sympathetic, easy reading. This site is really not bad, as well as the articles present pretty good wholesale, good continuation!
    Itinerario india del nord, Viaggio di lusso in India

    RispondiElimina