CONTATTACI

Siamo a disposizione per costruire insieme a te la tua vacanza. Contattaci, senza impegno, e raccontaci dove vuoi andare o che tipo di vacanza cerchi e l'organizzeremo insieme: mob. +39 339 4329 061 - email: marcoemimma@evolutiontravel.com - skype: live:marco_vannozzi

Perché fare un viaggio in Oman?

Perché andare in Oman? Perché si ha la possibilità di conoscere un mondo arabo autentico, accogliente e sicuro, rimanere affascinati dal suo passato, perdersi tra le sue bellezze naturali fatte di montagne, deserti e spiagge. Ma andiamo con ordine ...


 L’Oman è stato per molto tempo un Paese chiuso e isolato. Oggi invece, ha raggiunto il livello di benessere degli stati confinanti più ricchi, vanta efficienti ospedali, una rete elettrica che raggiunge i villaggi più remoti, infrastrutture stradali in costante miglioramento.  E questo grazie ai massicci investimenti nel sistema scolastico. L’istruzione di base è gratuita e sono state adottate misure affinché anche gli abitanti dei villaggi più remoti possano raggiungere senza troppi disagi una scuola. In Oman, particamente tutti conoscono e parlano un inglese fluente.



Cosa attira dell'Oman

Oltre alla bellezza dei luoghi, è la gentilezza del popolo con il loro saluto rassicurante: la mano passa prima sulla testa e poi sul cuore.
Ciò che porta a intraprendere un viaggio nel Sultanato, è la bellezza dei territori, con le sue bellissime wadi (oasi), i suoi deserti e la cordialità e tranquillità che trasmette il suo popolo. A differenza, ad esempio, degli Emirati Arabi, l’Oman non manifesta la propria ricchezza, nonostante possa permetterselo.



Sicurezza

Ma sarà sicuro? Questa è forse la prima domanda che ci si fa quando si intraprende un viaggio in un Paese Arabo.
L'Oman è una destinazione sicura e rilassante. Si tratta di un mondo arabo autentico ed accogliente. Certo nel visitarlo, occorre rispettare la cultura locale e le usanze i fatto di abbigliamento ma senza eccessi.
Ciò che colpisce poi è la quasi assenza di notizie di uccisioni, crimini, furti e violenze, e non perchè si cerchi di nascondere la realtà, ma deriva dalla popolazione: gli omaniti sono per la maggior parte musulmani ibaditi che condannano la violenza e gli scontri religiosi.
La gentilezza della popolazione la potrete osservare visitando il Souq di Muttrah, a Muscat, la capitale. Si tratta di uno dei più antichi mercati del mondo arabo. Non per niente l'Oman si trovava lungo la Via dell'Incenso che collegava il Lontano Oriente con l'Europa. Ebbene girellado per l'affascinante Souq nessuno insisterà per vendervi qualcosa, o vi rincorrerà per imporvi un prezzo.



Perché andare in Oman?

Torniamo alla domanda iniziale. Il Sultanato dell'Oman è situato nel sud della penisola araba. Si affaccia sul Mar d'Arabia e sull'Oceano Indiano.
Offre ai viaggiatori una varietà di paesaggi: deserto, montagna e mare. Partire per l'Oman è partire alla scoperta della sua capitale, Muscat, salire sulla montagna Jebel Akhdar per contemplare la vista mozzafiato sul canyon, fare il bagno e tuffarsi nelle acque della regione di Musamdam o ancora percorrere il deserto di Wahiba e andare incontro ai beduini omaniti. Sono dei paesaggi così vari e sorprendenti che non lasciano in nessun caso indifferenti.
Con più di 1700 km di coste che si affacciano sull'Oceano Indiano, ci sono dei bei posti per fare il bagno nelle acque color smeraldo dell'Oman, andare alla scoperta delle sue barriere coralline o visitare fiordi come il sublime Khor al Sham
Infine, vivere un'esperienza da Mille e Una Notte visitando e pernottando nel deserto omanita.



Vi abbiamo incuriosito? Guardate questo video e continuate a seguirci. Approfondiremo la conoscenza di questo straordinario Paese in futuri post.
O contattateci per più informazioni e una consulenza gratuita (clicca qui) e visitate il nostro Portale Online.

Nessun commento:

Posta un commento