CONTATTACI

Siamo a disposizione per costruire insieme a te la tua vacanza. Contattaci, senza impegno, e raccontaci dove vuoi andare o che tipo di vacanza cerchi e l'organizzeremo insieme: mob. +39 339 4329 061 - email: marcoemimma@evolutiontravel.com - skype: live:marco_vannozzi

BIYADHOO RESORT - These are Maldives!

Biyadhoo. Uno degli ultimi resort tipici maldiviani. Isola piccola, selvaggia e accogliente. La circonda una splendida barriera corallina. La nostra opinione. 


Siamo a circa 40 minuti di barca veloce dall'aeroporto internazionale di Male. Avvicinandosi all'isola, colpisce la foresta che la ricopre e di cui è ricchissima. E l'house reef, la barriera corallina che circonda completamente la piccola isola maldiviana.


Accoglienza e semplicità. Così possiamo definire il Biyadhoo Resort. Non cercare animazione, non ne troverai. E non pensare di voler scegliere tra due o più ristoranti. Ce n'è uno solo, ottimo peraltro.

La vegetazione arriva in alcuni punti fin sulla spiaggia bianca, soffice e ampia soprattutto all'altezza del bar. Negli altri punti, la vegetazione si apre improvvisa tra gli alberi regalando dei piccoli e riservati angoli dove troverai delle sdraio a tua disposizione.


Il punto di forza del Biyadhoo è la laguna, piccola ma di un colore turchese sconvolgente. E soprattutto il suo house reef. Bellissimo. Circonda tutta l'isola. si apre solo all'altezza di sette pass (i pass sono le aperture nel reef che permettono il ricambio dell'acqua tra oceano e laguna interna). Sono i punti migliori per lo snorkeling anche se con più corrente. Ma anche se non hai particolare confidenza con l'acqua, nessun problema: gli incontri con i pesci non mancano anche solo a qualche metro dalla spiaggia.


Le camere sono curate nella loro semplicità. Ben tenute e pulite due volte al giorno. Ma poi, diciamo la verità, alle Maldive dopo una giornata passata tra sole e bagni in mare per ammirarne la bellezza, ciò che serve è una stanza fresca, pulita e un buon letto!


Altro punto di forza del resort è il centro diving. Di proprietà italiana, molto spesso ha anche istruttori italiani o comunque in grado di parlare la nostra lingua.

Molte le escursioni organizzate sia per chi fa snorkeling che immersioni. Oltre alla possibilità di vistare un'isola locale con un villaggio di pescatori. Per gli appassionati, anche la possibilità di svolgere sport acquatici.


LA NOSTRA OPINIONE

Relax, snorkeling, immersioni. Se questo è quello che cerchi per il tuo viaggio alle Maldive (e a tariffe molto interessanti), Biyadhoo fa per te!

Vuoi anche animazione, servizi in camera (in quelle del Biyadhoo non c'è la tv), possibilità di fare attività? Meglio orientarsi su altri resort. Te ne parleremo in futuri post!


Vuoi maggiori informazioni sul resort e sulle proposte di viaggio: clicca qui.
O raccontaci qui il viaggio che vuoi fare e ti contatteremo per una consulenza gratuita.



  

Nessun commento:

Posta un commento