CONTATTACI

Siamo a disposizione per costruire insieme a te la tua vacanza. Contattaci, senza impegno, e raccontaci dove vuoi andare o che tipo di vacanza cerchi e l'organizzeremo insieme: mob. +39 339 4329 061 - email: marcoemimma@evolutiontravel.com - skype: live:marco_vannozzi

Fuerteventura, state of mind


La natura come protagonista. Da scoprire percorrendo in auto le sue strade con la tranquillità tipica degli isolani (isla lenta è il suo soprannome) per gustarsi le sue bellezze.

Cominciamo col dire che con quasi quattrocento chilometri di costa ed una temperatura media annuale sempre intorno ai 22°, Fuerteventura è un vero paradiso per le vacanze al mare. C'è solo l'imbarazzo della scelta: da splendide spiagge urbane, a calette isolate, a tratti di costa selvaggia perfetti per gli sport acquatici. Ci sono spiagge per tutti i gusti con sempre comunque la natura come protagonista.

Spiagge bianche e spiagge nere.

Bianche perché la vicinanza con le coste africane ha fatto sì che nel corso dei millenni, i venti che soffiano in certi periodi dell'anno da est a ovest, portassero e facessero depositare la sabbia del deserto, bianca e sottilissima. Le spettacolari Dunas de Corralejo, sulla costa nord-orientale, ne sono una fantastica testimonianza.

Spiagge nere: perché Fuerteventura è di origine vulcanica come stanno a testimoniare le numerose caldere, non più attive, che ne punteggiamo il paesaggio. Le spiagge nere sono formate da resti di antiche eruzioni vulcaniche. La più famosa spiaggia di sabbia nera è Ajuy.

Tra le spiagge va ricordata quella di Cofete, per molti la spiaggia più bella di Fuerteventura (personalmente continuo a preferire le Dunas de Corralejo). Si trova nella parte sud dell'isola, sulla penisola di Jandia, e non è sicuramente tra le spiagge più facili da raggiungere; una buona notizia per chi vi arriva in cerca soprattutto di natura e tranquillità.

Fuerteventura, un'isola on the road.

Per scoprire le sue spiagge ma non solo. Anche l'entroterra riserva sorprese: intanto per scoprire i produttori del formaggio majorero, di capra tipico dell'isola. Strepitoso! Poi, la valle dei mulini a vento di Tefia, le piantagioni di aloe, Betancuria. E ancora, il vulcano Hondo che con i suoi 70 metri di profondità è una meta suggestiva per trekking e passeggiate. Per finire, una passeggiata per Corraejo tra i suoi locali e ristorantini sul piccolo ma rilassante lungomare.


A chi è consigliata Fuerteventura? A chi ama i bei panorami, le strade tutte da percorrere. Agli appassionati di windsurf e kitesurf (Fuerteventura, "forte vento" non si chiama così per caso). Niente mondanità, poca vita notturna. È la destinazione ideale per chi vuole staccare da stress e ritmi di vita frenetici, il posto giusto per ricaricarsi. Secondo chi ci vive è tutto merito dei vulcani, ormai inattivi ma che dicono essere la fonte di linfa vitale per chi la visita.


A Fuerteventura e alle altre isole dell'arcipelago delle Canarie è dedicato un portale specifico del nostro catalogo on-line:

Siamo a vostra disposizione per informazioni e approfondimenti.

Per chi si fosse perso le puntate precedenti:
Tenerife e Gran Canaria
Lanzarote, La Palma, El Hierro, La Gomera

Nessun commento:

Posta un commento