CONTATTACI

Siamo a disposizione per costruire insieme a te la tua vacanza. Contattaci, senza impegno, e raccontaci dove vuoi andare o che tipo di vacanza cerchi e l'organizzeremo insieme: mob. +39 339 4329 061 - email: marcoemimma@evolutiontravel.com - skype: live:marco_vannozzi

Viaggio low cost a Oslo

Le città del Nord Europa spesso sono reputate piuttosto care e non sempre vengono scelte per un weekend low cost, preferendo altre destinazioni più abbordabili.

Eppure di cose da fare gratis a Oslo ce ne sono parecchie.



Partiamo dal teatro dell’Opera di Oslo, il cuore dell’Opera e del Balletto Norvegese.
La struttura è immediatamente riconoscibile, con le sue forme squadrate e spigolose che sembrano nascere direttamente dalle acque del mare. Si trova infatti nella zona del porto. L’accesso per una visita è gratuito, potendo così ammirare gli interni per lo più realizzati in legno di quercia. Naturalmente la partecipazione agli spettacoli è a pagamento, così come pure le visite guidate.


Se il clima è favorevole, Oslo permette di vivere all'aria aperta in spazi di grande bellezza: è il caso ad esempio del Giardino Botanico, situato in pieno centro. E’ aperto gratuitamente tutto l’anno dalle ore 7:00 alle ore 21:00.

Altro luogo imperdibile della Oslo gratuita è senza alcun dubbio il Parco Vigeland anch'esso a ingresso gratuito.
E’ un luogo particolare, poichè “abitato” da più di 200 sculture realizzate da Gustav Vigeland, tra le quali spicca per notorietà la statua Sinnataggen, cioè del “Bambino Arrabbiato”.


C’è un altro parco a Oslo caratterizzato dalla presenza di sculture, seppure di più recente costituzione: è l’Ekebergparken parco sculture. Sempre ad ingresso gratuito, questo grande spazio verde urbano è stato animato dai contributi di molti artisti: è a tutti gli effetti una sorta di galleria d’arte a cielo aperto.

Leggermente fuori città, sulla collina Akersneset, è possibile notare la presenza della Fortezza di Akershus. Dal 1° maggio e fino al 30 settembre – castello e fortezza sono aperti dalle ore 6:00 del mattino, con chiusura alle ore 21:00.

Infine, tra le ulteriori attrazioni gratuite di Oslo, possiamo segnalare anche alcuni musei: il Museo della città di Oslo, il Museo Interculturale e quello della Difesa


Se ti abbiamo fatto venir voglia o già pensavi di partire per Oslo potresti iniziare a valutare alcune le offerte di viaggio ad Oslo del nostro portale.

Siamo poi a tua disposizione per studiare itinerari personalizzati.

Nessun commento:

Posta un commento