CONTATTACI

Siamo a disposizione per costruire insieme a te la tua vacanza. Contattaci, senza impegno, e raccontaci dove vuoi andare o che tipo di vacanza cerchi e l'organizzeremo insieme: mob. +39 339 4329 061 - email: marcoemimma@evolutiontravel.com - skype: live:marco_vannozzi

Le magnifiche sette: Lanzarote, La Palma, El Hierro e La Gomera


Prosegue il viaggio alla scoperta di ciascuna delle sette isole che compongono l'arcipelago delle Canarie.

Dopo avervi portato la scorsa settimana a Tenerife e Gran Canaria, proseguiamo per Lanzarote e per La Palma, EL Hierro e La Gomera, le tre più piccole e isolate.

La prossima settimana ultimo appuntamento a Fuerteventura.



LANZAROTE, terra e natura

E' la più orientale e la più settentrionale delle Canarie. C'é chi la definisce un paradiso geologico. Non per niente è stata dichiarata dal 1995 Riserva della Biosfera dall'Unesco.
Nera, vulcanica, il suo paesaggio è particolare. Il Parco Nazionale di Timanfaya e i suoi paesaggi vulcanici sono un'esperienza indimenticabile per chi visita l'isola.
Lungo le sue spiagge, il surf la fa da padrone: è considerata uno dei posti migliori del pianeta per praticare questo sport. Lungo le coste di Lanzarote sono praticati anche windsurf e kitesurf benché gli appassionati di queste discipline preferiscano la vicina Fuerteventura.

A chi è adatta Lanzarote? L'avrete già intuito. Innanzi tutto a chi cerca più la natura che la tintarella e agli appassionati di sport acquatici.
Poi c'è l'arte e l'architettura, grazie a César Manrique, artista e architetto nativo di Lanzarote a cui si devono importanti centri d'arte, cultura e turismo elaborati in totale armonia con la natura.
Infine Lanzarote è adatta a chi ama ... il buon vino. Uno dei tesori più importanti dell'isola è la produzione vinicola, unica al mondo dal momento che è prodotta su uno specifico terreno vulcanico.


LA GOMERA, LA PALMA, EL HIERRO, relax lontani dal mondo

Le tre isole minori dell’arcipelago sono luoghi di fuga, lontano dalla folla.

La Palma ha il primato della più verde delle Canarie con boschi fittissimi, preistorici, e crateri e cascate che ricordano il set di Jurassic Park. Circa mille chilometri di sentieri permettono di scoprire le sue bellezze. Inoltre, per le sue caratteristiche climatiche, ospita sulla sommità del Roque de los Muchachos, l'omonimo osservatorio astronomico, un gruppo di telescopi di varie nazionalità tra i quali anche l'italiano Telescopio Nazionale Galileo.

El Hierro, soprannominata l’isola del meridiano zero (uno dei punti più utilizzati sulle mappe del XVI e XVII secolo), è il paradiso delle immersioni con la riserva marina de La Restinga dove c’è tutto ciò che gli amanti dello snorkeling possono desiderare: scogliere, fosse, banchi sabbiosi, grotte.

La Gomera, vicinissima a Tenerife, può essere visitata con escursioni di un giorno partendo proprio da Tenerife. Da visitare il Parco Nazionale di Garajonay, un'autentica foresta di lauri, Patrimonio dell'Umanità. A San Sebastián si possono invece trovare i resti dello storico passaggio di Cristoforo Colombo che vi fece tappa prima di iniziare la traversata oceanica che lo avrebbe portato in America.

A chi sono adatte: a chi vuole sentire il respiro della natura, chi ha bisogno di staccare la spina e dimenticarsi di tutto.


Nessun commento:

Posta un commento