CONTATTACI

Siamo a disposizione per costruire insieme a te la tua vacanza. Contattaci, senza impegno, e raccontaci dove vuoi andare o che tipo di vacanza cerchi e l'organizzeremo insieme: mob. +39 339 4329 061 - email: marcoemimma@evolutiontravel.com - skype: live:marco_vannozzi

La spiaggia di San Vito Lo Capo


Partiamo con solo bagaglio a mano per una vacanza all'insegna del relax. Mi bastano poche cose.

Lascio a casa il bagaglio più pesante: stress da lavoro, impegni familiari, solita routine. Sono pronta. Voglio evadere. Una settimana tutta mia.

Destinazione: Sicilia

La spiaggia di San Vito Lo Capo (Trapani) è di una bellezza disarmante.  Appena dopo la piccola frazione di Castelluzzo, il golfo con la sua vegetazione mediterranea appare all'improvviso. Il mare è di un cristallino caraibico con mille sfumature di azzurro. La spiaggia lunga e di un colore oro. I granelli scricchiolano sotto i miei piedi.

San Vito, per meglio dire Santu Vitu come la chiamano i siciliani, si trova a pochi chilometri da Trapani. Per raggiungerla si percorre una strada che partendo dal lungomare, prosegue tra le colline per poi seguire la linea costiera. E passata la Riserva dello Zingaro, ecco che si arriva al paese di San Vito e alla sua spiaggia lunga quasi 3 chilometri, considerata una delle più belle d'Italia.

Mi distendo sulla sdraio, apro il libro ma sono circondata da un paesaggio senza uguali e non riesco a leggere. Ripongo il libro in borsa. I miei occhi sono impegnati a catturare immagini di un fascino indescrivibile.  Di fronte a me si erge l’imponente Monte Monaco e la rassicurante piana dell'Egitarso ad ovest il faro. Le onde si infrangono piano, senza spinta quasi a cullare ogni pensiero.

Rapita dall'armonia di questa perla del mediterraneo, faccio un sobbalzo quando Marco mi porge l’arancino, una specialità della cucina siciliana.  Sono appena le 10.00 del mattino ed ho da poco fatto colazione ma il profumo che emana il fagotto è irresistibile.
Nell'assaporare questa leccornia penso che i miei cinque sensi sono in piena attività lavorativa.
E io? ... io sono impegnata a fare torneo di sdraio!


Note Viaggio

  • Trapani è collegata alle principali città italiane con voli di compagnie low cost.
  • Soggiornate a Trapani, città che merita di essere visitata.
  • Noleggiate un'auto. San Vito Lo Capo si raggiunge a circa un'ora dal capoluogo siciliano.
  • La spiaggia di San Vito è sia libera che attrezzata.
  • Curiosità: dal 1998 nel mese di settembre a San Vito si svolge il Cous Cous Fest, rassegna gastronomica internazionale durante la quale si svolge una gara di cous cous che impegna chef provenienti da diversi Paesi dell'area del Mediterraneo e non solo. La prossima edizione si svolgerà dal 16 al 25 settembre 2016.

Nessun commento:

Posta un commento