CONTATTACI

Siamo a disposizione per costruire insieme a te la tua vacanza. Contattaci, senza impegno, e raccontaci dove vuoi andare o che tipo di vacanza cerchi e l'organizzeremo insieme: mob. +39 339 4329 061 - email: marcoemimma@evolutiontravel.com - skype: live:marco_vannozzi

Oman: vivi l'esperienza di una notte nel deserto!

Tra deserto, mare e montagna, il sultanato dell'Oman offre una natura eccezionale, ricca e diversificata. Tra tutte le esperienze che puoi vivere un'escursione nel suo deserto e una notte in un accampamento tendato sono da non perdere!


Quando andare
Da ottobre ad aprile l’Oman è caratterizzato da un clima mite, ideale per chi desidera prendersi una pausa dall’inverno italiano. Le temperature oscillano dai 26 ai 36 gradi centigradi, un clima piacevole e secco.

Vivere un'esperienza da Mille e una notte
Tra le varie attività tipiche che puoi fare durante un viaggio in Oman, dormire nel deserto ti permetterà di vivere un’esperienza assolutamente magica.
Il deserto di Wahiba è perfetto per dormire in uno dei campi in pieno deserto e incontrare beduini e allevatori di dromedari. L'Oman ha saputo conservare un'atmosfera autentica e tradizionale con una vera ospitalità da parte degli omaniti.


I Campi Tendati
Il campo presso cui passerai la notte, viene raggiunto solitamente intorno alle ore 17/17:30, in modo tale da poter accedere alla propria sistemazione, lasciando la porta aperta.
In questo modo infatti, nelle tende, l'ambiente per la notte viene riscaldato e così il calore del deserto viene “mantenuto” all'interno. Tutte le sistemazioni sono poi opportunamente protette, in modo da non permettere agli animali di entrare.


I campi tendati possono essere di diverso genere. Esistono soluzioni tipiche ma orientate a standard “europei”: si tratta di campi tendati realizzati con elementi fissi in muratura, con tutti i comfort che ci si può aspettare da una stanza di albergo, seppur con un’attenzione per i particolari che consentono di apprezzare l’esperienza tipica.
Ci sono poi tende più “spartane”, più minimali ma ugualmente comode. In queste ultime di solito non c’è l’aria condizionata mentre resta invariata la comodità.


Tramonto e alba sulle dune
Al tramonto sulle dune, fatti portare dove non c’è nessuno: il calare del sole dietro le dune di sabbia rossa e dorata è uno spettacolo indimenticabile
Giunta la sera, tornerai al campo per chiudere la tenda lasciata aperta prima e prepararti e gustare una tipica cena locale.
E prima di andare a dormire, su tappeti opportunamente sistemati attorno al falò, non ti resterà che ammirare lo spettacolo del cielo stellato e del silenzio assoluto.
Anche l'alba è un'esperienza da vivere. La mattina svegliati presto, prima di tutti gli altri e gustati i colori e i rumori alle prime luci del giorno.


Calzature e abbigliamento
Utile indossare una scarpa comoda e chiusa, preferibilmente anche un po' alta sulla caviglia. C’è chi per maggiore praticità preferisce le scarpe aperte: attenzione perché sotto la sabbia può esserci qualche animaletto. Gli scorpioni ad esmpio vivono qui.
Quanto all’abbigliamento, un vestiario leggero ma a strati è l’ideale, in modo da adeguarsi facilmente alle temperature che si riscontreranno. Dormire nel deserto nei mesi invernali può risultare un po' freddo, se scegliete di dormire nel campo tendato: la notte la temperatura scende. Da novembre a febbraio non vi occorrerà un maglione invernale ma una felpa sì.

Vuoi organizzare un viaggio in Oman o desideri più informazioni?
Contattaci e ti forniremo una consulenza gratuita e senza impegno.

Nessun commento:

Posta un commento