CONTATTACI

Siamo a disposizione per costruire insieme a te la tua vacanza. Contattaci, senza impegno, e raccontaci dove vuoi andare o che tipo di vacanza cerchi e l'organizzeremo insieme: mob. +39 339 4329 061 - email: marcoemimma@evolutiontravel.com - skype: live:marco_vannozzi

Turismo Responsabile: tre errori da evitare

Organizzare un qualsiasi tipo di viaggio richiede competenza e conoscenza. A maggior ragione per un viaggio di turismo responsabile.
Ti segnaliamo 3 dei principali errori che puoi commettere nell'organizzarlo e che dovresti evitare.



Su cosa sia e come lo intendiamo noi il turismo responsabile, ti rimandiamo a questo post: Turismo di Massa o Turismo Responsabile?

Ma veniamo ai tre errori che puoi commettere nell'organizzare un viaggio di turismo responsabile.


Pagare troppo per il viaggio senza la certezza
di contribuire allo sviluppo del Paese

Il turismo responsabile è sì una vacanza, ma in più mira a contribuire allo sviluppo del Paese che visiti.
Per avere la certezza che i soldi che versi vadano a questo scopo, è necessario che ti affidi alla consulenza di chi conosce questa tipologia di viaggi, offre garanzie in questo senso e può consigliarti il viaggio adatto a te.



Scegliere un tour standard che non soddisfa le tue aspettative

Il turismo responsabile è "di nicchia" anche se si sta diffondendo.
Cosa vuol dire questo?
Che molte volte in un'agenzia viaggi non specializzata trovi e ti vengono proposti solo tour standard che non soddisfano pienamente le tue aspettative.
Anche qui, selezionare chi può affiancarti nella scelta del tuo viaggio è fondamentale. Affidati a un consulente viaggi che ti garantisca competenza e che può offrirti itinerari che siano effettivamente su misura rispetto all'esperienza che desideri vivere.



Non riuscire a vivere l'essenza del Paese che visiti

E' un aspetto legato al precedente. Entrare in contatto con la realtà locale è un aspetto fondamentale di questa tipologia di viaggio.
Per permetterti questo, la conoscenza del settore del Turismo Responsabile è essenziale. Solo così ti saranno proposti viaggi che ti assicurino il contatto con la realtà del Paese.



Se vuoi saperne di più, ecco il link al nostro Portale Online dedicato al Turismo Responsabile. Offre esempi di tour, alcuni esclusivi, selezionati per aiutarti a vivere una vera esperienza di turismo responsabile.
Per maggiori informazioni, puoi anche scriverci qui senza impegno.


Nessun commento:

Posta un commento