Non è un elemento che si considera essenziale quando si tratta di scegliere l'isola su cui soggiornare alle Maldive. Eppure ha la sua importanza. Giunti all'aeroporto internazionale di Hulhule a Male, la capitale delle Maldive, occorre spostarsi sull'isola dove soggiornerai. Tre le possibilità: barca veloce, idrovolante o volo interno. Quale scegliere e perché?
Sul web si trovano discussioni su quale sia il mezzo migliore per raggiungere l'isola dove si trova il resort nel quale soggiornerai. In realtà, la maggior parte delle volte non potrai scegliere!
Infatti il tipo di collegamento dipende fondamentalmente dalla distanza del resort/isola dall'aeroporto.
Quasi tutti i resort che si trovano negli atolli di Male Nord e Sud, più vicini all'aeroporto, sono collegati con barca veloce. Tutti gli altri con idrovolante.
Tranne i più lontani, che sono collegati con voli interni a cui può aggiungersi un breve tragitto in barca veloce.
Soffermiamoci sulle prime due modalità, le più frequenti.
Barca Veloce o Idrovolante?
La quasi totalità delle isole che si trovano negli atolli di Male Nord e Sud si raggiungono con la barca veloce. Il suo utilizzo ha innanzi tutto un impatto sul budget. Come immaginerai, un trasferimento in idrovolante o volo interno è più oneroso. La differenza può essere anche di qualche centinaio di euro a persona.
Il transfer in barca può durare dai 15 minuti a oltre un'ora e mezzo. Anche se il tragitto avviene per la maggior parte all'interno degli atolli, dove la barriera corallina protegge dalle onde dell'oceano, può creare qualche problema se non ami i movimenti tipici delle imbarcazioni. In particolare per i tragitti più lunghi.
Se è bellissimo solcare le acque turchesi delle Maldive in barca, il trasferimento in idrovolante è di per sé un'esperienza.
Già in fase di atterraggio a Male col volo internazionale, sorvolerai gli atolli maldiviani. E solo quello è uno spettacolo unico per le immagini e i colori che vedrai passare davanti ai tuoi occhi.
Immaginati cosa possa essere sorvolare a bassa quota le isole! Ecco che quindi il volo in idrovolante diventa di per sé una "escursione" da poter fare alle Maldive.
Se vuoi avere un'idea dello spettacolo, Clicca Qui per uno splendido video.
Idrovolante: attenzione alla franchigia bagaglio
Se scegli un'isola collegata con idrovolante, tieni presente che i limiti di peso dei bagagli sono minori rispetto alle franchigie previste dai voli internazionali che ti portano alle Maldive. Anche questo è un elemento su cui informarti prima di partire per non correre il rischio di dover pagare un sovrapprezzo prima di salire sull'idrovolante.
Il tuo Consulente Viaggi è a tua disposizione per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno per orientari nella scelta della soluzione migliore per il tuo soggiorno alle Maldive. Dai un'occhiata al nostro Portale Maldive.
Vuoi una consulenza gratuita senza impegno? Scrivici Qui e costruiremo insieme il Tuo Viaggio.
Buongiorno io e mio marito saremo a Male per una crociera il 27/01/2018.cosa potete proporci da fare il 27 e il 28 Grazie
RispondiEliminafiorenza.20@libero.it
Ciao Fiorenza,
Eliminascusa se ti rispondiamo solo ora.
Se vuoi, puoi contattarci via mail: marcoemimma@evolutiontravel.it
Ma una volta fuori dall'aeroporto non ci sono "privati" che offrano a buon mercato il transfert presso il resort che interessa??
RispondiElimina