Prima di intraprendere un viaggio in Marocco, meglio informarsi sulle formalità per entrare nel Paese. Non sono molte ma occorre conoscerle.
A differenza di altri Paesi nord-africani come l'Egitto dove può bastare la carta d'identità seppure munita di due fototessera, per entrare in Marocco è obbligatorio di passaporto.
Dovrà essere in corso di validità ma, al momento in cui scriviamo, non è necessaria una specifica validità residua in mesi. Molti Paesi, invece, richiedono passaporti con validità di almeno 6 mesi e/o con un determinato numero di pagine ancora libere, per i timbri.
Nel caso del Marocco, invece, queste prescrizioni non sono richieste.
Da chi sta per partire per il Marocco con un nostro viaggio, ci viene chiesto molto spesso, se sia necessario munirsi di visto turistico.
La risposta è no. Basta che il motivo del viaggio sia turismo e che la tua permanenza non superi i 3 mesi.
Se invece si tratta di viaggio di lavoro o di studio, allora ti dovrai rivolgere per tempo all'Ambasciata del Marocco a Roma o all'Ufficio del Turismo Marocchino a Milano.
Qualche informazione utile sul Paese
La moneta in corso è il Dirham marocchino. Attenzione perché non puoi lasciare il Paese portando con te denaro marocchino. Prima di rientrare in Italia, dovrai cambiare in euro quello che hai in Dirham.
Le lingue ufficiali in Marocco sono l’arabo e l’amazigh. Il francese è ampiamente conosciuto dalla popolazione locale. Spesso anche l’italiano è compreso abbastanza bene, mentre l’inglese è poco parlato.
Ti suggeriamo in ogni caso di non limitarti a far tappa nelle Città Imperiali ma di spingerti tra le dune, magari con un’escursione che ti permetta di dormire nel deserto in Marocco: sarà un’esperienza assolutamente unica ed emozionante!
Se vuoi vedere alcune delle nostre proposte, entra nel nostro Portale Marocco.
Se invece vuoi una consulenza gratuita, scrivici qui e, senza impegno, ti contatteremo per costruire insieme il tuo viaggio.
Nessun commento:
Posta un commento