CONTATTACI

Siamo a disposizione per costruire insieme a te la tua vacanza. Contattaci, senza impegno, e raccontaci dove vuoi andare o che tipo di vacanza cerchi e l'organizzeremo insieme: mob. +39 339 4329 061 - email: marcoemimma@evolutiontravel.com - skype: live:marco_vannozzi

Repubblica Dominicana: Bayahibe e l'Isola di Saona

Bayahibe è uno dei villaggi di pescatori più affascinanti della Repubblica Dominicana. Siamo nei Caraibi, più precisamente nelle Grandi Antille. Bayahibe si trova nella provincia di La Altagracia a 30 km dall'aeroporto internazionale de La Romana.
E' un piccolo gioiello, dove i colori del mare sono incredibilmente blu, blu come la bandiera che conquista da 10 anni di fila.
Vi troverai spiagge cristalline, un parco nazionale e tramonti mozzafiato.


Un paesino caraibico che vive di pesca e turismo, dove le strutture ricettive si integrano in modo armonioso con la naturale cultura locale.
Bayahibe, con tutte le sue strade asfaltate dal 2014, è situato nel cuore del Parque National del Este, ottimo punto di partenza per raggiungere Isla Saona e Isla Catalina, due delle più belle isole di tutto il Mar dei Caraibi.


Situato sulla costa Caraibica della Repubblica Dominicana, Bayahibe è sicuramente uno dei villaggi di pescatori più affascinanti del paese, con il suo mare premiato dalla Bandiera Blu da 10 anni di fila. Una spiaggia da sogno in una terra altrettanto da sogno.

Qui si trova una delle spiagge più belle della Repubblica Dominicana e per qualcuno di tutto il mondo, la spiaggia La Laguna Dominicus, accanto alla quale si estende l’esclusiva zona alberghiera di Bayahibe.


Isola di Saona & Piscine Naturali

Da Bayahibe partono diverse imbarcazioni che organizzano l'escursione all'Isola di Saona che non devi assolutamente perdere. Siamo all’interno di una area protetta che forma il Parco Nazionale dell'Est. Qui la storia vuole che insenature, caverne e grotte diedero rifugio a Cristoforo Colombo nel suo secondo viaggio oltreoceano.

Fa parte del Parco Nazionale anche l'Isola Catalina, un altro parco pieno di flora e fauna dominicana in cui si trovano più di 112 specie di uccelli oltre a tartarughe marine, pellicani, delfini.  

L'escursione all'isola di Saona ti porterà a scoprire spiagge selvagge ed incontaminate, esempi perfetti di "paradiso caraibico”: spiagge di corallo bianco, acqua cristallina e palmeti ovunque.


Ci sono poi le piscine naturali. Chiamate cosi perchè l'acqua è bassissima e trasparente e i fondali sabbiosi. La particolarità è data dal fatto che sono anche dei punti di osservazione di stelle marine. Ne troverai tantissime.  

La bellezza di questo posto non è data solo dalle spiagge ma anche dal resto del paesaggio. Se ti sposterai verso l'interno dell'isola, ti ritroverai in una foresta lussureggiante.

E una volta terminata l'escursione non ti resta che tornare al resort per goderti un aperitivo in attesa del tramonto.


Sigari & Musei 

A Bayahibe poi, se hai voglia di fare due passi e uscire dall'hotel, appena fuori la zona dei resort, visita la fabbrica di sigari. Oltre a comprare Ron e sigari, potrai osservare come vengono fatti a mano i sigari e visitare il museo che si trova proprio a fianco.


Vuoi una consulenza gratuita per il tuo prossimo viaggio? Contattaci, senza impegno, e lo costruiremo insieme. 

Nessun commento:

Posta un commento