CONTATTACI

Siamo a disposizione per costruire insieme a te la tua vacanza. Contattaci, senza impegno, e raccontaci dove vuoi andare o che tipo di vacanza cerchi e l'organizzeremo insieme: mob. +39 339 4329 061 - email: marcoemimma@evolutiontravel.com - skype: live:marco_vannozzi

Viaggi Senza Barriere: Alla scoperta di Marrakech

Tutti abbiamo delle richieste ed esigenze quando viaggiamo. Le persone con disabilità hanno delle necessità ulteriori e specifiche. Che, a torto, riteniamo limitino a tal punto le loro possibilità da dover rinunciare a certi viaggi, come un soggiorno alla scoperta dell'affascinante Marrakech in Marocco.

Tutti devono avere la possibilità di vivere appieno l'esperienza di un viaggio. Anche le persone con disabilità e anche in destinazioni che penseremmo troppo "impegnative".

Se già la semplice vacanza in una località balneare può essere problematica per la scarsa fruibilità delle strutture alberghiere e della spiaggia, figuriamoci viaggi più impegnativi!
Fortunatamente non è così, basta sapere a chi rivolgersi. Un esempio? Un soggiorno a Marrakech, in Marocco, in hotel completamente accessibile.

Marrakech è detta anche la città rossa. Vivace e affascinante, ha una Medina meravigliosa, e il suo cuore pulsante è piazza Djemaa el Fna dove si incontrano acrobati, incantatori di serpenti, ballerini, musicisti, comici e cantastorie.


Marrakech è il fascino del mercato. Tra le strade labirintiche della Medina puoi trovare circa 20 souq dove passeggiare e osservare le numerose merci in vendita, dai tappeti berberi ai cappelli di lana, dalle spezie ai cestini, passando per molti oggetti dell’artigianato locale.


Per le persone con disabilità e per i loro accompagnatori, è possibile organizzare un soggiorno ad hoc in una struttura priva di barriere.

Si tratta di un resort vicino al centro di Marrakech. Ha 9 camere completamente accessibili alle persone con mobilità ridotta.

Non solo, l'intera struttura è accessibile a tutti, compresa la terrazza panoramica e la piscina, dotata di sollevatore e riscaldata a 29° tutto l'anno.
Il personale del resort, infine, è in grado di offrire assistenza medica e paramedica.


Naturalmente, si va a Marrakech non per restare in hotel, ma per andare alla sua scoperta. E quindi sono possibili trasferimenti ed escursioni accessibili anche a persone con disabilità, con mezzi adattati compresi quad, calesse o 4x4 adattati!


Vuoi più informazioni su questa proposta? Clicca Qui.
Se poi vuoi vedere tutte le proposte per persone con disabilità, clicca sul nostro Portale Senza Barriere.

Nessun commento:

Posta un commento