CONTATTACI

Siamo a disposizione per costruire insieme a te la tua vacanza. Contattaci, senza impegno, e raccontaci dove vuoi andare o che tipo di vacanza cerchi e l'organizzeremo insieme: mob. +39 339 4329 061 - email: marcoemimma@evolutiontravel.com - skype: live:marco_vannozzi

Racconto di Viaggio: Monaco di Baviera e Salisburgo

Pubblichiamo il racconto di viaggio di Danila e Davide che si sono affidati a noi per passare il Natale a Monaco di Baviera e vedere Salisburgo. Ecco le foto di Danila e i loro consigli di viaggio su cosa vedere durante un soggiorno nella splendida capitale della Baviera.


Un racconto per immagini con le descrizioni della nostra coppia di viaggiatori che ci illustrano la splendida capitale bavarase. Affascinante tutto l'anno ma con un'atmosfera particolare nel periodo natalizio. Non è mancata un'escursione alla vicina Salisburgo.




Marienplatz
È il centro di Monaco. A Natale ospita un mercato, il Christkindlrmarkt dove l'atmosfera è veramente magica con il grande abete illuminato da luci bianche e i banchi che vendono prodotti tipici dell'artigianato e della gastronomia locale. La piazza è dominata dal Neue Rathaus cioè il NUOVO Municipio, imponente edificio in stile neogotico. Un'altra torre ospita il celebre carillon Glockenspiel che si aziona 2 volte al giorno, alle 11 e alle 12.


Sempre a Marienplatz, è il VECCHIO Municipio, Alte Rathaus che adesso, nella torre, ospita il museo del giocattolo.


Hofbraühaus
È la più celebre birreria di Monaco ed anche la più famosa birreria del mondo. Tappa OBBLIGATORIA. Qui le cameriere sono in costume tipico bavarese, il palato deliziato da piatti tipici e ottima birra. 
Atmosfera coinvolgente e conviviale. Il locale può ospitare al piano terra fino a 1000 persone. Al secondo piano addirittura 1200. Quasi tutte le sere si esibiscono un gruppo musicale di folk bavarese. Comunque pensare che qui hanno mangiato artisti del calibro di Mozart ed importanti sovrani della Baviera rende il luogo ancora più interessante.


Il mercato natalizio di Marienplatz
Nella foto, una donna che dipinge le palline come addobbi natalizi. L'abbiamo trovata in una delle migliaia di casette al mercatino di Marienplatz.




Englischer Garten
Sono i giardini inglesi. Un immenso parco pubblico di Monaco ed è più grande del Central Park di New York. Per la nostra esperienza è stato impossibile uscire dallo stesso lato da cui siamo entrati è questo è stato positivissimo perché abbiamo incrociato una carinissima baita dove assaggiare il vin brûlé o della cioccolata calda.


Castello di Nymphenburg
Nella foto, solo una parte dell'immensa facciata del castello di Nymphenburg.
Era una delle residenze estive dei Wittelsbach (la più antica delle dinastie tedesche).
Qui fu battezzato Ludwig II (il re delle fiabe) e si esibì Mozart all'età di sei anni nel 1762.


Olimpiapark
Questa è la torre dell'Olimpiapark, dove si sono svolti i giochi olimpici di Monaco del 1972, famose per essere finite in tragedia. E' alta 291 metri. È possibile salire fino ai 185 metri con un ascensore super veloce.
Da questo piano, è possibile vedere tutta Monaco e soprattutto le alpi bavaresi, ed ospita anche un piccolo museo Rock'n'roll.


Salisburgo
Da Monaco, con 1h40 di treno, partendo dalla stazione centrale, è possibile arrivare a Salisburgo, in Austria.





Il nome della città di Salisburgo significa letteralmente "borgo del sale" per via delle miniere di salgemma che esistevano nella zona.
Città di Wolfganf Amadeus Mozart, dove la tradizione musicale trova il suo culmine.
Salisburgo, nel periodo natalizio ospita meravigliosi mercatini natalizi come quelli in foto.
Altra nota particolare, le insegne dei negozi sono tutte in ferro battuto.


Ringraziamo Danila e Davide per il loro splendido diario di viaggio e concludiamo con un video che raccoglie le loro foto: Monaco di Baviera.

Nessun commento:

Posta un commento