CONTATTACI

Siamo a disposizione per costruire insieme a te la tua vacanza. Contattaci, senza impegno, e raccontaci dove vuoi andare o che tipo di vacanza cerchi e l'organizzeremo insieme: mob. +39 339 4329 061 - email: marcoemimma@evolutiontravel.com - skype: live:marco_vannozzi

MONACO DI BAVIERA, in alto i boccali si parte per l'Oktoberfest!

In alto i boccali e prepariamoci a partire e ad unirci ai 6 milioni di visitatori che vi partecipano. Questa è la cifra di persone attirate ogni anno dall'evento bavarese.

Chi fosse intenzionato ad andarci è bene inizi ad organizzare e il proprio soggiorno a Monaco già da ora e, perché no, prenotare il posto a un tavolo presso il padiglione (e la birra) preferito.




Prenotare il vostro tavolo

Anche la visita vera e propria alla Festa conviene pianificarla per tempo così da evitare perdite di tempo, sorprese e godersi al meglio la permanenza.

Non tutti sanno che è già possibile prenotare un tavolo all'interno di uno dei tendoni allestiti nell'area di svolgimento dell'Oktoberfest.

Questa possibilità può essere particolarmente utile se si è appassionati di un determinato tipo di birra: ciascuna azienda partecipante, infatti, gestisce interamente un tendone. Molte persone che si lanciano nella giocosa atmosfera dell’Oktoberfest non prestano molta attenzione a questi dettagli o non conoscono l’opzione di prenotazione anticipata del tavolo. Spesso “ci si accontenta” del primo posto disponibile, soprattutto nel corso del weekend, quando i visitatori sono davvero molto numerosi.
Organizzandosi in anticipo, però, si riuscirà a fare meno coda e ad ottenere un boccale di birra della propria marca preferita.





Oktoberfest 2016: date e gli orari

La manifestazione prenderà il via ufficialmente alle ore 12:00 di sabato 17 settembre 2016, al grido di “O’zapft is” che, tradotto, vuole dire “Il primo barile è spillato“.
A pronunciare questa frase è la celebre figura del Borgomastro della città di Monaco di Baviera che dà il via alla prima spillatura ufficiale del primo boccale di birra dell’edizione.
La chiusura è prevista per la sera di lunedì 3 ottobre.

Quanto agli orari delle varie aree dell’Oktoberfest 2016, eccoli in dettaglio:
Spaccio della birra:
giorni feriali: ore 10.00– ore 22.30
Sabato e Domenica: ore 9.00 – ore 22.30
Saloni:
Termine giornaliero della musica: ore 22.30
Orario di chiusura giornaliero: ore 23.30
Padiglioni più piccoli:
Termine giornaliero della musica e dello spaccio di birra: ore 23.00
Questi padiglioni resteranno comunque aperti fino all'una di notte.





Due appuntamenti da non perdere

Si tratta di due eventi folkloristici inseriti nell'ambito delle celebrazioni dell'Oktoberfest, da non perdere.
La prima occasione da segnare in agenda è fissata per domenica 18 settembre 2016 dalle ore 10.00 si svolgerà la Sfilata di costumi tradizionali e dei “Tiratori”, anche detti “Schützen“.
La domenica seguente – dunque il 25 settembre 2016 – alle ore 11:00 si svolgerà inoltre il concerto di tutte le orchestrine dell'Oktoberfest.


Non solo birra

Il soggiorno a Monaco può essere anche l'occasione per scoprire questa splendida città, considerata per i suoi parchi, le piste ciclabili, i trasporti pubblici e le due metropolitane che collegano il centro con la periferia, una delle città più vivibili al mondo.

Non puo’ mancare la passeggiata nel centro storico per ammirare il famoso carillon Glockenspiel, situato nel Palazzo del Municipio Marienplatz.
Suona 3 volte al giorno, da marzo ad ottobre, seguendo un cerimoniale ben preciso volto a rievocare i festeggiamenti per il matrimonio del Duca Gugliemo V con la principessa Renate Von Lothringen, mentre nel piano inferiore i danzatori rievocano il ritorno della città alle feste dopo la peste che colpì la città nel 1517.

E se si desidera un po’ di relax (magari per riprendersi dalla sbornia della sera precedente)? Basta prendere la metro e in pochi minuti si arriva alle Terme di Erding, nome che deriva dalla famosa fabbrica di birra, e si potrà approfittare della grande varietà di saune, piscine e zona dedicata agli scivoli.


Una proposta su misura per i giovani

All'interno del Portale Giovani ed Eventi del nostro catalogo online (proposte studiate per un target in cerca di soluzioni low budget), non poteva mancare il pacchetto Oktoberfest 2016. Clicca qui se vuoi più informazioni.

Nessun commento:

Posta un commento