CONTATTACI

Siamo a disposizione per costruire insieme a te la tua vacanza. Contattaci, senza impegno, e raccontaci dove vuoi andare o che tipo di vacanza cerchi e l'organizzeremo insieme: mob. +39 339 4329 061 - email: marcoemimma@evolutiontravel.com - skype: live:marco_vannozzi

BALI: Uluwatu, la casa delle onde

Bali non è solo "L'Isola degli Dei". E' uno dei posti migliori al mondo per fare surf. Ogni anno attira da tutto il mondo migliaia di surfisti desiderosi di cavalcare le sue onde perfette.
Possiede, a detta degli appassionati (www.surfplanner.com) una concentrazione di surf spot di altissimo livello, senza pari rispetto al resto del mondo. Bali è perfettamente orientata per ricevere le mareggiate provenienti da sud ovest che, dopo aver percorso migliaia di chilometri, raggiungono le coste balinesi.
Uluwatu è uno di questi spot.

News, consigli, trucchi, proposte per i tuoi viaggi? Segui la nostra Pagina Facebook: MarcoeMimma Consulenti Viaggio.


Ukuwatu si trova all'estremo sud di Bali, nella penisola di Bukit. Meta internazionale di surfisti fin dagli anni '70, è una zona indicata per appassionati di livello intermedio ed esperto.


Come arrivare e cosa fare a Uluwatu

Per arrivarci da Kuta, in motorino o auto, segui le indicazioni per Uluwatu. Subito prima della sbarra che delimita l'ingresso all'omonimo splendido tempio che si erge a picco sulla scogliera, a destra parte una strada. Seguila. Al termine, parcheggia e segui la ripida scalinata. Appena inizierai a vedere i negozietti dedicati al surf (tra cui anche un "dottore" per tavole da surf), praparati alla vista mozzafiato della scogliera. Stupefacente!


Sei arrivato in un posto mitico per gli amanti del surf. E l'atmosfera che si respira te lo fa capire subito. Se, come me, non sai surfare, poco male.
Fermarti a uno dei warung (le trattorie locali) a picco sulla scogliera. Ordina una birra e fermarti ad ammirare le acrobazie dei surfisti che, sotto di te, affrontano le magnifiche e lunghissime onde.



Uluwatu non è un posto da surfisti principianti, ma da esperti. Le onde non sono altissime ma molto lunghe e cavalcarle non è facile. Soprattutto perché il fondale è basso e roccioso e cadere, trascinati dall'onda, può essere molto pericoloso. 


Finita la tua birra, magari accompagnata da un piatto locale come un nasi goreng o un mie goreng, segui le indicazioni per la spiaggia. Nella scogliera a picco sul mare sono stati ricavati dei gradini che portano al mare, passando per una grotta.



In realtà la spiaggia è inesistente e le onde si infrangono tra rocce e stretti cuniculi. Bagnarti sarà inevitabile, ma la vista dell'oceano tra due alte pareti di roccia è emozionante.


Vuoi maggiori informazioni su Uluwatu e su Bali? Stai pensando a come organizzare un viaggio? Scrivi qui o raccontaci qui il tuo viaggio e lo costruiremo insieme!

Per restare sempre informato, Segui la nostra Pagina Facebook: MarcoeMimma, Consulenti ViaggioNews, consigli, trucchi, proposte per i tuoi viaggi. 



Nessun commento:

Posta un commento