CONTATTACI

Siamo a disposizione per costruire insieme a te la tua vacanza. Contattaci, senza impegno, e raccontaci dove vuoi andare o che tipo di vacanza cerchi e l'organizzeremo insieme: mob. +39 339 4329 061 - email: marcoemimma@evolutiontravel.com - skype: live:marco_vannozzi

Scegliere Fuerteventura non solo d'estate

Fuerteventura ossia la capitale dell’eterna primavera!
I tedeschi lo sanno già da tempo, tanto che nella parte sud dell'isola, dopo lo spagnolo, è il tedesco la lingua più parlata.
Gli italiani stanno iniziando a scoprire la bellezza delle Canarie e tra queste Fuerteventura. Tanto che nella parte nord dell'isola, intorno a Corralejo, l'italiano è ampiamente parlato.

Ma cosa attira di Fuerteventura? Continua a leggere per scoprirlo.

Se poi vuoi alcune idee per un viaggio a Fuerteventura? Clicca qui per alcune proposte dal nostro catalogo online. Oppure Raccontaci qui il viaggio che vorresti fare e lo costruiremo insieme.



Cosa attira di Fuerteventura?

Il clima innanzi tutto, con precipitazioni minime durante tutto l'anno, una temperatura piacevole e una scarsa umidità.
Poi ci sono le spiagge di sabbia bianca o nera. La natura selvaggia e affascinante. Infine, le tante attività sportive con il windsurf e il kitesurf su tutte. Non per niente il vento è uno dei protagonisti nell'isola.

Il tutto nel rispetto dei ritmi di vita, da cui il soprannome di Fuerteventura: la isla lenta. Ottimo per chi cerca relax e staccare dai ritmi della vita delle nostre città. Se invece cerchi vita notturna, meglio orientarti su altre isole dell'arcipelago come Tenerife o Gran Canaria.


Le spiagge e l'oceano

Spiagge per ogni gusto a Fuerteventura. Certo siamo in Oceano Atlantico, il mare non è il Mediterraneo, è sempre un po’ mosso e d'inverno non lo si può definire caldo, ma le spiagge sono spesso paradisi unici. Una su tutte la spiaggia di Las Dunas nel parco naturale di Corralejo.

Totalmente opposta da Las Dunas, la spiaggia di Ajuv: una stupenda baia di sabbia nera con un suo fascino unico.


Deserto e oceano

Risalendo la strada lungo costa che vi porta da Puerto del Rosario, la capitale dell'isola e dove si trova l'aeroporto, a Corralejo, passata una curva tra due rocce, ecco che ti apparirà un panorama unico: da una parte l'oceano e la spiaggia, dall'altra ... il Sahara! Fuerteventura dista infatti meno di 100 km dal Marocco e nel corso dei secoli, il vento ha trasportato e depositato la spiaggia del deserto africano.
Potrai così passeggiare sulle dune del deserto in riva all'oceano!


Piantagioni di aloe

Fuerteventura è famosa per le sue distese immense di aloe. Oltre a essere belle, l'aloe è alla base di cure cosmetiche. Nelle profumerie e supermercati dell'isola troverai ampia scelta di creme a base di aloe.


Escursioni in auto

Non solo spiagge e mare. Un’escursione da non perdere è a Betancuria. Situata in una zoa interna e arida dell’isola, questa città, fondata nel XV secolo, si erge con il suo impressionante centro storico. Una volta fu la capitale dell’isola ed è la città di maggiore interesse culturale, con un museo archeologico nel quale si può imparare come vivevano gli antichi abitanti dell’isola.


Durante il tuo girovagare sull'isola in auto non mancherai di vedere gli antichi mulini a vento. Come abbiamo già scritto in un precedente post, un modo di scoprire Fuerteventura è on the road: facilissima da girare, con ottime strade e un traffico praticamente inesistente.


Vuoi alcune idee per un viaggio a Fuerteventura? Clicca qui per alcune proposte dal nostro catalogo online. Oppure Raccontaci qui il viaggio che vorresti fare e lo costruiremo insieme.



Nessun commento:

Posta un commento