CONTATTACI

Siamo a disposizione per costruire insieme a te la tua vacanza. Contattaci, senza impegno, e raccontaci dove vuoi andare o che tipo di vacanza cerchi e l'organizzeremo insieme: mob. +39 339 4329 061 - email: marcoemimma@evolutiontravel.com - skype: live:marco_vannozzi

Come ottenere il visto turistico per l'Iran

L'Iran, l'antica Persia, è da relativamente poco tempo una destinazione turistica: paesaggi straordinari, siti archeologici unici, città come Teheran e Esfahan, le moschee. Tanti i motivi per andare in Iran.
E' quindi comprensibile nascano domande su come organizzare un viaggio. Oggi ci occupiamo del visto necessario per entrare in Iran. Vediamo come ottenerlo.


Per ottenere il visto turistico in Iran puoi seguire due modalità.
Per prima cosa, dovrai essere munito di passaporto con scadenza residua di almeno sei mesi e con tre pagine consecutive del tutto libere.


Visto in aeroporto


Il visto puoi richiederlo direttamente in aeroporto, all’arrivo in Iran. Ma solo se arrivi negli scali di Teheran, Esfahan, Shiraz e Mashad.


Ti verrà dato un formulario da compilare che dovrai consegnare insieme ad una fotografia formato 3×4 centimetri e alla copia attestante la prenotazione del viaggio di ritorno (entro un periodo di non oltre 14 giorni dall’arrivo).


Dovrai anche avere un’assicurazione sanitaria. Nel caso non l'avessi stipulata prima della partenza, potrai acquistarne una in aeroporto, al prezzo di circa 30 dollari.


Per completare la procedura dovrai infine 75 euro per le procedure amministrative.


Fai però attenzione: sul sito della Farnesina, viaggiaresicuri.it, troverai scritto che non vi sono garanzie circa l’ottenimento del visto aeroportuale.



Certezza per il visto


Per poter partire con certezza e in tutta tranquillità, puoi seguire un'altra procedura: ti devi rivolgere all’Ambasciata della Repubblica Islamica dell’Iran a Roma o al Consolato Generale a Milano.

In questo modo sarai sicuro di avere una risposta certa. Naturalmente questa procedura richiede più tempo. Ti conviene quindi muoverti con un certo anticipo.


Evolution Travel da anni organizza viaggi in Iran e ti può offrire vari tour e pacchetti: clicca qui per scegliere l’itinerario più suggestivo per te.


Se preferisci, raccontaci qui il tuo viaggio e lo costruiremo insieme!

Resta connesso al nostro blog. Per restare aggiornato clicca "mi piace" sulla nostra pagina facebook.




Nessun commento:

Posta un commento