CONTATTACI

Siamo a disposizione per costruire insieme a te la tua vacanza. Contattaci, senza impegno, e raccontaci dove vuoi andare o che tipo di vacanza cerchi e l'organizzeremo insieme: mob. +39 339 4329 061 - email: marcoemimma@evolutiontravel.com - skype: live:marco_vannozzi

5 Capitali Europee da visitare a fine estate

La fine dell’estate si avvicina, ma c'è ancora tempo da dedicare a qualche breve viaggio. Se hai voglia di assaporare l’arte e la tradizione di una metropoli, la soluzione ideale è quella di organizzare un viaggio in una capitale Europea. Quali? Te ne proponiamo cinque.


Edimburgo, Scozia

Non puoi non partire nella tua visita dal Castello di Edimburgo, l’antica fortezza arroccata su un vulcano estinto che domina la città. Dopo, dedicati alla St. Margaret’s Chapel, al Palace e all’Esplanade, l’antica piazza d’armi da cui puoi godere di una splendida veduta sul castello.
Se vuoi farti una passeggiata in città, The Royal Mile fa per te: è il nome popolare per una serie di strade che tagliano la città vecchia di Edimburgo.



Helsinki, Finlandia 

Helsinki è una delle città più belle del Nord Europa, con molte attrazioni all'aperto. Inutile dire che l'estate è il periodo migliore per visitarle! Inizia dal complesso di Suomenlinna, una fortezza costruita nel XVII secolo su sei isolette collegate da ponti fortificate. Passa poi alla Temppeliaukion Rirkoo, la suggestiva chiesa luterana completamente scavata nella roccia. Dedica un po' di tempo al vecchio centro, per ammirare la Piazza del Senato con i suoi edifici in stile neoclassico, il Duomo di Helsinki e il Palazzo del Parlamento.



Lisbona, Portogallo 

Lisbona è da visitare per il fascino della sua architettura e per la sua storia. Ammira la città dall’Elevador de Santa Justa (Ascensore di Santa Giusta) nella Baixa, il centro storico della città, che ti porterà su una terrazza panoramica, e dal Miradouro das Portas do Sol, che offre un’incredibile vista sulle affascinanti abitazioni lisbonete e sul fiume Tago.
Da non perdere le visite al Carmo Convent, lo spettacolare convento a cielo aperto in stile gotico, al Monastero dos Jerónimos e alla Torre di Belem.



Amsterdam, Paesi Bassi

Se è la prima volta che vai ad Amsterdam, inizia dai suoi affascinanti canali, da visitare a piedi, in bici o in barca. Recati poi fino a Piazza Dam, il cuore della città, piena di vita e arte. A proposito di cultura, impossibile non citare il Van Gogh Museum.
Gli amanti della natura potranno godersi gli incredibili profumi del mercato dei fiori, il Bloemenmarkt, e camminare tra i laghetti e i ponticelli del Vondelpark, uno dei parchi più belli della capitale.



Vienna, Austria

Vienna, capitale dell’Austria, famosa per la sua eleganza. Se sei amante dell'arte dedica tempo al Kunsthistorisches Museum (Museo di Storia dell’Arte), dove troverai le opere di Raffaello, Tiziano, Velazquez, Rembrandt, e il Museo dell’Albertina, con una delle maggiori raccolte di stampe e disegni del mondo, tra i qualli quelli di Picasso, Goya e Warhol.
Dopo i musei, concediti un giro all’aperto nel quartiere di Landstraße, per ammirare i colori vivissimi delle 52 case popolari progettate da Friedensreich Hundertwasser. Infine una sosta nel parco Prater, uno spazio verde con giostre, caffè e la ruota panoramica da cui godere di un’incredibile vista della città.



Vuoi suggerimenti per il tuo soggiorno?

Visita www.emmedueviaggi.com, cerca la tua città preferita e scopri le nostre proposte.


Nessun commento:

Posta un commento