Benvenuti alla seconda parte del nostro articolo dedicato ai segreti e trucchi per volare meglio raccontati in maniera anonima da addetti di compagnie aeree e aeroporti. Nella prima parte (Voli aerei, sette trucchi per viaggiare meglio) abbiamo visto perché i lucchetti alle zip delle valigie sono inutili, che è meglio portarsi le proprie cuffie in aereo e perché sia conveniente togliere le vecchie etichette di voli passati dai nostri bagagli da imbarcare.
Scopriamo oggi perché essere gentili con gli addetti sia in aeroporto che in volo, quando conviene comprare un volo aereo, perché il caffè sull'aereo è cattivo e perché scrivere il nome del proprio cane sulla gabbia che lo porterà in volo con noi.
Essere gentili con gli addetti in aeroporto e in volo
Innanzi tutto perché è buona educazione! E poi perché con un sorriso e parole gentili si può ottenere di più.
Un assistente di volo nella discussione avvenuta su reddit.com, scrive che più gentile è un passeggero e più è facile essere accontentati.
Ad esempio se a pranzo vorreste il piatto con carne di manzo che non è più disponibile, se lo chiedete gentilmente potreste ottenere un filetto della prima classe.
Il tuo vicino è rumoroso? Fallo presente con gentilezza e potresti ottenere un posto migliore.
A terra, prima di partire tenete presente che, secondo un addetto al check in, la gentilezza e la simpatia potrebbero aiutare anche a far passare un bagaglio in sovrappeso.
Compra e vola di martedì
Su internet imperversano le discussioni su quale sia il momento migliore per comprare un biglietto aereo per ottenere la tariffa più conveniente.
Sentiamo cosa dice un Revenue Manager di una compagnia aerea statunitense, ossia chi si occupa di gestire e variare le tariffe di una compagnia per ottimizzarne i ricavi. Sembrerebbe che, in media e perlomeno per il mercato americano, il momento più economico per acquistare un biglietto sia di martedì. I giorni più economici per viaggiare? Martedì, mercoledì o sabato.
Perché il caffè in volo è cattivo
Difficile trovarlo buono. Forse perché di scarsa qualità? Può darsi.
Secondo un addetto aeroportuale, più semplicemente perché i contenitori utilizzati per distribuirlo in volo non vengono mai lavati. Appena e velocemente sciacquati.
Scrivere il nome del proprio cane sulla gabbia che lo porterà in volo
Consiglio utile per tutti coloro che vogliono portare il proprio cane in volo con sé.
Sulle regole delle varie compagnie aeree per imbarcarlo ne abbiamo parlato in un precedente post.
Veniamo al suggerimento di un addetto aeroportuale: mettete il nome del vostro cane ben visibile sulla gabbia.
Il cane infatti sarà spaventato e stressato. Normale che sia così. Gli addetti cercano di calmare i cani più spaventati, ma tutto quello che effettivamente possono fare è parlare con loro. Quindi scrivere il nome dell'animale sulla gabbia, permetterà di chiamarlo con il suo nome e di confortarlo un po'.
Fonte articolo: Seven Travel Secrets From Airport Insiders
Nessun commento:
Posta un commento