CONTATTACI

Siamo a disposizione per costruire insieme a te la tua vacanza. Contattaci, senza impegno, e raccontaci dove vuoi andare o che tipo di vacanza cerchi e l'organizzeremo insieme: mob. +39 339 4329 061 - email: marcoemimma@evolutiontravel.com - skype: live:marco_vannozzi

I più bei mercatini di Natale. Idee viaggio e consigli utili

Il Natale in Europa è sempre una festa magica, capace di richiamare migliaia di turisti da tutto il mondo. L'imperdibile appuntamento dell'inverno è tra le bancarelle dei mercatini. Noi te ne suggeriamo alcuni, tra quelli più belli e facilmente raggiungibili dall'Italia. E consigli di viaggio per scegliere quello che fa per te!


Sicuramente tra i mercatini di Natale più belli d’Europa ci sono quelli italiani, tedeschi, austriaci e svizzeri. Molti facilmente raggiungibili. Basta un minimo di flessibilità per scegliere la destinazione per te migliore.


Consigli di viaggio

Le città che ti indichiamo sono facilmente raggiungibili dall'Italia. Anche il budget per il viaggio è abbordabile. Basta un bigietto aereo e una sistemazione che potrai scegliere tra le numerose che tutte le città offrono. Ti consigliamo però di:

Prenotare per Tempo
Prima prenoti e più basse saranno le tariffe aeree. Inoltre avrai più possibilità di scelta dell'hotel per te migliore come rapporto qualità/prezzo

Parola d'ordine: Flessibilità
  • Volo aereo diretto. Per mantenere il costo del viaggio abbordabile e non perdere tanto tempo negli spostamenti, ti suggeriamo un volo diretto dall'aeroporto per te più comodo. Questo richiede un minimo di flessibilità da parte tua. Se non esiste un volo diretto dall'aeroporto che hai scelto, o cambi aeroporto o cambi destinazione. Oppure dovrai noleggiare un aereo privato, ma questo inciderebbe un po' sul tuo budget :-)
  • Se non esiste volo diretto considera che per le destinazioni più vicine e a seconda da dove parti, il treno può essere una valida alternativa all'aereo
  • Date di partenza e ritorno. anche in questo, se puoi, sii flessibile. Non è detto che ci sia sempre un volo giornaliero tra due aeroporti. La flessibilità nelle date potrebbe permettere di avere più opzioni per destinazione e costo del volo.

Siamo a disposizione per costruire insieme il tuo viaggio.

Clicca Qui per scriverci una mail, Inviaci un Messaggio Facebook o Raccontaci Qui il tuo viaggio e lo costruiremo insieme.




Bolzano

Il primo dei mercatini di Natale che puoi visitare si trova in Italia, a Bolzano. Qui puoi trovare davvero di tutto: dolcetti, spezie, vin brulè e  tanto altro ancora. Vicino a Bolzano ci sono altre località che allestiscono un mercato natalizio nelle piazze come Merano, Brunico e Bressanone. Il mercatino di Natale di Bolzano rimarrà in piazza Walther dal 24 novembre al 6 gennaio.
Come arrivare: l'aeroporto di Bolzano non è servito da voli di linea. Quello più vicino è quello di Verona. L'alternativa per raggiungere Bolzano è naturalmente il treno.


Zurigo

Spostiamoci in Svizzera, a Zurigo. In città saranno allestiti ben 4 mercatini di Natale, di cui quello più maestoso ti attenderà all’interno della stazione centrale.


Austria

L’Austria celebra il Natale con un mix tra tradizione e romanticismo. Un grande albero sarà posizionato in Piazza del Municipio in pieno centro di Vienna dal 29/11 al 26/12. Poco lontano puoi visitare il mercatino natalizio di Strasburgo, in cui la festa del Natale è celebrata con i mercatini tradizionali dal 1570.



Germania

Forse il Paese tra quelli vicini all'Italia, con il maggior numero di mercatini di Natale. Ecco alcuni esempi:
  • Dresda: qui il mercatino di Natale durerà un mese (21 novembre - 24 dicembre) e occuperà uno spazio di oltre un chilometro. Il mercatino, che qui si chiamerà con il curioso nome di Striezelmarkt, offrirà ai turisti tante cibarie gustose, tra cui dolciumi, i piatti tipici di questa zona, birra, vin brulè di fattura tedesca e molto altro ancora.
  • Norimberga: anch’essa famosa per le sue tradizioni natalizie che durano da secoli. Il mercato natalizio della città durerà fino al 24 dicembre. Da visitare anche la Chiesa di Nostra Signora, il cui Angelo di Natale darà il benvenuto ai turisti provenienti dagli angoli più lontani del pianeta. 
  • Monaco di Baviera: forse una delle destinazioni migliori per unire la visita alle bellezze di una città con lo spirito natalizio. Esiste una vera e propria tradizione riguardante il Natale. Dal mercatino natalizio di Marienplatz (dal 25/11 al 24/12) al Festival Wintertollwood dove fino al 31 dicembre ti attendono concerti, artigianato e gastronomia.
Courtesy München Tourismus - © München Tourismus

Mete alternative?

Due su tutte: Praga, che ospita un enorme mercato natalizio dal 3 dicembre al 4 gennaio e Edimburgo in Scozia con i suoi 5 mercatini tradizionali di Natale.


Nessun commento:

Posta un commento