CONTATTACI

Siamo a disposizione per costruire insieme a te la tua vacanza. Contattaci, senza impegno, e raccontaci dove vuoi andare o che tipo di vacanza cerchi e l'organizzeremo insieme: mob. +39 339 4329 061 - email: marcoemimma@evolutiontravel.com - skype: live:marco_vannozzi

Sudafrica: alla scoperta dei luoghi di Nelson Mandela

Un modo diverso di visitare il Sudafrica. Non alternativo ma complementare a un viaggio alla scoperta delle bellezze di questo splendidido Paese.
Ti proponiamo una selezione di luoghi in Sudafrica legati al nome e alla vita di Nelson Mandela che potrai inserire nel tuo viaggio sulla base dell'itineriario che avrai scelto per visitare il Paese.



Robben Island, Città del Capo
Si trova nella Table Bay, 12 km al largo di Città del Capo. Se vuoi approfondire la vita di Nelson Mandela, è un luogo immancabile.
E’ qui che è stato detenuto: potrai osservare da vicino la piccola cella in cui ha passato 27 anni della sua vita. L’Unesco ha deciso di tributarne la giusta importanza rendendola Patrimonio dell’Umanità.
Interessante anche la visita del museo.

Panorama di Robben Island

Mandela House Museum, Soweto
E' la casa dove Nelson Mandela abitò con la sua famiglia a partire dagli anni 40. Oggi è divenuta una casa-museo con l'obiettivo di preservare la storia e l'eredità di Madiba, così come era chiamato Mandela all'interno del suo clan di appartenenza, dell'etnia Xhosa.

Mandela Museum, Mthatha
E' il museo più ricco di cimeli, racconti, testimonianze sulla vita di Mandela. Si compone di tre sedi distanti tra loro ma da visitare assolutamente.
Puoi iniziare dal Bhunga Building di Mthatha; a seguire la sede che si trova nel villaggio di Mvezo. Come ultima tappa il Qunu Museum.
Il museo e il percorso sono stati pensati sulla base della biografia “A Long Walk To Freedom”.

Nelson Mandela Square

Nelson Mandela Square, Johannesburg
Non legato direttamente alla vita di Nelson Mandela, è un luogo simbolo, con la famosa e fotografatissima statua. Il monumento più conosciuto e riconosciuto di tutto il paese.

Nelson Mandela Bridge, Johannesburg
Di recentissima costruzione, non "vissuto" da Mandela, ha la sua importanza poichè è stato studiato e realizzato in maniera decisamente molto scenografica. Facilmente riconoscibile nello skyline cittadino, permette quotidianamente a migliaia di persone di spostarsi tra le aree di Newtown e Braamfontein.

Scorcio notturno di Port Elizabeth

Voting Line Statue, Port Elizabeth
Infine, se nel corso del tuo viaggio in Sudafrica visiterai anche Port Elizabeth, ti potrai soffermare ad ammirare una statua dal grande significato, Voting Line Statue. Ritrae Mandela che, con slancio, si reca a votare in un seggio elettorale, insieme ad un gruppo di altri elettori.


Hai intenzione di visitare presto il Sudafrica? Clicca qui per alcune proposte di tour nella Nazione dell'Arcobaleno. O Raccontaci qui il viaggio che vuoi fare e lo costruiremo insieme.


Nessun commento:

Posta un commento