CONTATTACI

Siamo a disposizione per costruire insieme a te la tua vacanza. Contattaci, senza impegno, e raccontaci dove vuoi andare o che tipo di vacanza cerchi e l'organizzeremo insieme: mob. +39 339 4329 061 - email: marcoemimma@evolutiontravel.com - skype: live:marco_vannozzi

Le top 10 destinazioni di viaggio nel 2017

Qual è il miglior posto da visitare al mondo? Questa è la domanda che sta alla base di Best in Travel. Il volume edito annualmente da Lonely Planet che riunisce Paesi, città e regioni che costituiscono il Top del viaggio secondo i redattori delle famosissime guide. Tra le varie classifiche, vediamo la Top 10 Paesi.


E' l'opinione dei redattori di Lonely Planet. Fatta per un pubblico internazionale. Si può condividere o meno e discutere.
Una cosa è certa: nessuna delle dieci destinazioni scelte è vicino a casa nostra.
D'altra parte se bisogna sognare, facciamolo in grande. E poi, non è detto che rimanga solo un sogno ...

Il Canada è la destinazione da non mancare nel 2017, anno in cui il Paese compirà 150 anni. Contraddistinto da una serie di città dinamiche che conquistano sempre i primi posti nelle classifiche mondiali di vivibilità e da una fama di nazione aperta e di impeccabile cortesia. Seconda nazione al mondo per estensione, è grande abbastanza da far entrare di tutto, dalle balene agli orsi, dai fari ai laghi alpini.


Al secondo posto la Colombia. Decisamente migliore la situazione rispetto al recente passato, quando era meta solo di viaggiatori intrepidi per il clima di guerra civile e criminalità che la caratterizzava. La capitale Bogotà, Cartagena e l'Amazzonia sono i luoghi da non mancare in un viaggio.

Terza posizione per la Finlandia. Ha conquistato l’indipendenza nel 1917. Per celebrare il centenario, sono in programma eventi di tutti i tipi. Momento ideale per scoprire la cultura e i paesaggi unici di questo paese.


Quarta la Dominica, isola caraibica tra Guadalupe e Martinica, rimasta lontana dallo sviluppo di altre aree della zona.

Ci fa piacere segnalare il Nepal in quinta. Dopo il disastroso terremoto del 2015, Lonely Planet premia gli sforzi per la ricostruzione in un Paese unico al mondo.


Segue Bermuda. A volte è scambiata per un arcipelago caraibico. In realtà si trova più a nord al largo della costa del North Carolina. Si raggiunge in un paio d'ore circa di volo dalle principali città della costa orientale degli Stati Uniti, per ritrovarsi in un ambiente britannico in versione subtropicale. 

Al settimo posto della Mongolia, segnalata per le sue bellezze naturali.

Premiati gli sforzi dell’Oman (ottavo posto) di diventare una destinazione di punta nella Penisola Arabica. Rimasta fuori dai conflitti e dagli estremismi è una meta ideale per scoprire la vera Arabia lungo le coste del Mar Arabico.


Prima dell'Etiopia al decimo posto (la destinazione sicuramente più borderline per quanto riguarda la sicurezza), al nono si trova il Myanmar, conosciuto anche con il suo vecchio nome di Birmania. Dopo l'elezione del primo governo civile in mezzo secolo, è diventata una destinazione unica per scoprire un'Asia riservata e autentica. Certo i livelli delle strutture non sono ancora paragonabili ad altri Paesi, ma lo sforzo di adattamento è ricompensato dalle bellezze che il viaggio garantisce.


Vuoi maggiori informazioni? Raccontaci qui la meta del tuo prossimo viaggio e lo costruiremo insieme.

Nessun commento:

Posta un commento