CONTATTACI

Siamo a disposizione per costruire insieme a te la tua vacanza. Contattaci, senza impegno, e raccontaci dove vuoi andare o che tipo di vacanza cerchi e l'organizzeremo insieme: mob. +39 339 4329 061 - email: marcoemimma@evolutiontravel.com - skype: live:marco_vannozzi

Indonesia: come organizzare un tour dell'isola di Java

Già capire esattamente dove si colloca geograficamente l'Indonesia non è semplice. Avete presente dove si trovano Thailandia e Malesia da una parte e Australia dall'altra? Bene.
Ora fate mente locale a tutta quella miriade di isole e isolette che si trovano lì in mezzo. Quella è l'Indonesia, un arcipelago di 18mila isole.
Non è semplice organizzare un itinerario alla scoperta di questa splendida, multicolore e multietnica Nazione. Andiamo alla scoperta di una tra le sue principali isole: Java.


E' chiaro quindi che un viaggio in Indonesia va attentamente pianificato così come le distanze, per evitare di essere costretti a spostamenti che potrebbero trasformare la vacanza in uno dei posti più belli del pianeta molto stancante.
Le isole principali come Java, Sumatra, Bali o Sulawesi, meriterebbero ciascuna un viaggio a parte. Niente toglie però che si possano combinare insieme. Un tour "classico" è ad esempio quello che mette insieme Java e Bali.

Java
Java (o Giava) è una delle isole principali dell'arcipelago. Lì si trova Jakarta, la capitale, e uno dei principali aeroporti di riferimento per i voli internazionali in arrivo in Indonesia.

Da lì può partire un tour alla scoperta dell'isola. Non vale la pena di trattenersi troppo a Jakarta, città decisamente caotica. Meglio spostarsi verso est per visitare le bellezze architettoniche e naturalistiche che l'isola riserva.


Yogyakarta può essere un ottimo punto di partenza per numerose escursioni come quelle al Prambanan Temple (il più alto tempio hindu del mondo e paragonato dagli storici alle rovine di Angkor Wat), Borobudur Temple (uno dei più grandi e suggestivi templi buddisti del mondo), Sultan Palace, centro della cultura Javanese in Indonesia e Water Castle, considerato l’edificio storico più importante dell’antico regno di Yogyakarta.
A Borobodur abbiamo dedicato un intero post. Clicca qui se te lo sei perso.


Dal punto di vista naturalistico, sono i vulcani a catturare l’attenzione: ce ne sono circa 120, una parte dei quali è ancora attualmente in attività. Tutti differenti tra loro, impreziosiscono i paesaggi con la loro imponenza.
Uno dei più spettacolari è il Mount Bromo. Da non mancare il trekking verso la cima del Mount Bromo per ammirare l'alba dall'alto della caldera.

Altro spettacolo naturalistico unico al mondo sono i Blue Fire che è possibile ammirare nella parte orientale di Java.
Il vulcano Kawah Ijen, ad est di Java, erutta lava rosso intenso di giorno, che di notte cambia colore e diventa blu fosforescente, con tanto di fiamme altissime.
Ciò è dovuto all'alta quantità di zolfo presente sia nella composizione della lava stessa che all'esterno. Una volta che lo zolfo liquido passa attraverso le bocche vulcaniche fino a raggiungere la superficie, emana un gas potenzialmente mortale per l'uomo. Ecco perché per le escursioni notturne per ammirare i Blue Fire, è obbligatoria la maschera antigas se si vuole andare vicino al lago craterico sulla sommità.


Vuoi qualche esempio di pacchetto viaggio solo per Java o per Java + Bali? Consulta il nostro catalogo online.

Oppure, Contattaci per una consulenza gratuita. Scrivi a marcoemimma@evolutiontravel.com o Raccontaci qui il tuo viaggio e lo costruiremo insieme, su misura dei tuoi desideri!

Nessun commento:

Posta un commento