CONTATTACI

Siamo a disposizione per costruire insieme a te la tua vacanza. Contattaci, senza impegno, e raccontaci dove vuoi andare o che tipo di vacanza cerchi e l'organizzeremo insieme: mob. +39 339 4329 061 - email: marcoemimma@evolutiontravel.com - skype: live:marco_vannozzi

Le Isole Gili: il paradiso a portata di mano

Cosa vuoi fare su un'isola tropicale incastonata in un mare turchese? Vuoi scatenarti in feste sfrenate? O preferisci isolarti dal mondo? O desideri una fuga romantica per due? O infine cerchi relax e spiagge bianche? Le Isole Gili ti aspettano. Basta sapere quale fa al caso tuo.


Le Isole Gili sono tre piccole isole indonesiane a circa due ore di barca veloce da Bali. Sono la meta ideale per chi, dopo aver visitato L'Isola degli Dei, vuol concedersi qualche giorno tra spiagge bianche e mare turchese.


Gili Trawangan: divertimento e non solo

La più grande, la più sviluppata e la più vivace delle Gili. Più grande non vuol dire immensa ... puoi percorrere a piedi tutta la circonferenza sabbiosa dell'isola in  due ore.
Gili Trawangan è la più vivace delle tre Gili. Ogni sera è un locale diverso o il bar di un centro immersioni a organizzare un party. Ideale per chi cerca il divertimento. Ma puoi trascorrere piacevolmente il tempo a Trawangan anche se non sei appassionato di feste.

Molte le possibilità di praticare snorkeling, immersioni o semplicemente prendere il sole sulle sue spiagge bianche. L'atmosfera festaiola non disturba.
Basta scegliere un hotel o un resort lontano dal porto, la zona dove si concentrano i locali. Se cerchi tranquillità, scegli di stare sulla parte nord dell'isola o sul lato orientale dove si trovano i resort di fascia più alta.


I veicoli a motore sono vietati su tutte le Gili. Sulle strade delle Gili si va solo a piedi, in bicicletta o su carretti trainati da cavalli.

Se vuoi ammirare il tramonto più bello, spostati sul capo sud-occidentale dell'isola. Una volta calato il buio, non mancare il popolare mercato alimentare notturno sulla strada pricipale dove potrai anche cenare con pesce alla griglia a pochi euro.


Gili Meno: l'isola romantica

E' la più piccola delle tre Gili. Qui domina la tranquillità e l'intimità, tra coppie di innamorati sulla spiaggia e romantiche capanne per due con il tetto in paglia che si allineano sul litorale.

C'è soltanto una manciata di ristoranti sul lato orientale tra cui scegliere e le sistemazioni sono abbastanza spartane, limitandosi a qualche resort di fascia media e bungalow. Se decidi di alloggiare qui, dovrai adattarti. 
A Gili Meno tutto gira intorno al riposo e al relax, quindi se ti annoi facilmente sarà meglio limitare la visita a una sola giornata. Puoi infatti soggiornare alle altre due Gili, Trawangan o Air, e farti portare la mattina da una barca su Gili Meno e fissare il ritorno per la sera. Potrai così godere dell'atmosfera romantica dell'isola per tutta una giornata.


Gili Air: la via di mezzo

Gili Air è la combinazione della altre due Gili. Offre servizi di qualità simili a Trawangan, con un'atmosfera tranquilla quasi come Gili Meno e con una vaga atmosfera hippy.
La barriera corallina al largo della costa est offre strepitose opportunità per lo snorkeling. I siti dove ammirare pesci pagliaccio, coralli e magari una tartaruga non mancano comunque in nessuna delle Gili.


Snorkeling

Dovunque deciderai di alloggiare, dedica una giornata ad una escursione per lo snorkeling. Ogni resort e ogni baracchino di tourist information che troverai lungo le strade sabbiose delle Gili, ti proporrà escursioni giornaliere con guida.
Due le possibilità: le cosiddette escursioni pubbliche, in barche di maggiori dimensioni che possono ospitare fino a 40 persone, e quelle private, dove la barca è tutta per voi. Queste ultime un po' più care, ma basta essere in un gruppo di quattro perché il prezzo diventi concorrenziale con quelle pubbliche.

Da Bali

Diverse imbarcazioni veloci effettuano collegamenti rapidi (circa 2 ore) tra Bali e Gili Trawangan; salpano da molti punti di Bali, tra cui il porto di Benoa, Sanur e Padangbai. Alcune passano per Nusa Lembongan e molte fanno scalo a Lombok, prima di proseguire verso Air e Trawangan.
Gili Meno invece si raggiunge solo facendo scalo a Trawangan, dove dovrai cambiare imbarcazione.


Vuoi maggiori informazioni o vuoi organizzare un viaggio a Bali e alle Gili? Clicca qui per il nostro catalogo online o Raccontaci qui il tuo viaggio e lo costruiremo insieme.



Nessun commento:

Posta un commento