CONTATTACI

Siamo a disposizione per costruire insieme a te la tua vacanza. Contattaci, senza impegno, e raccontaci dove vuoi andare o che tipo di vacanza cerchi e l'organizzeremo insieme: mob. +39 339 4329 061 - email: marcoemimma@evolutiontravel.com - skype: live:marco_vannozzi

Viaggio in Namibia: documenti, visto e consigli utili

Situata sulla costa sud-ovest dell’Africa, deve il suo nome al Deserto del Namib conosciuto per essere il deserto più antico del pianeta.
Non è una meta del turismo di massa, anzi è riservata a veri esploratori, a viaggiatori curiosi, pronti ad adattarsi nel corso del viaggio.
Una destinazione ideale per gli amanti della natura e dei grandi orizzonti. Sarai affascinato dalle sue immense vallate desertiche, dai suoi paesaggi stupendi e dalla sua fauna incredibile. Vediamo i documenti di viaggio necessari.


Come prima cosa e come al solito, controlla che il tuo passaporto non sia scaduto e abbia una validità residua di almeno 6 mesi dalla data di arrivo in Namibia.
Dovrà avere anche due pagine del tutto libere, a disposizione delle autorità locali per le vidimazioni necessarie che saranno fatte in aeroporto.

La buona notizia successiva è che non ti occorre il visto di entrata. Attenzione però. Questa regola è valida solo se entri per motivi turistici e per un massimo di 90 giorni.


Semmai e sempre a proposito di documenti, considera prima di partire se noleggerai un’automobile in Namibia.
Il nostro consiglio è comunque quello di noleggiare un'auto con conducente, dato che molto spesso fa anche da guida.
Se decidi di guidare te, devi essere munito di patente internazionale, modello Vienna 68 o Ginevra 49. Vanno bene entrambi. Porta anche la patente italiana. Le agenzie di autonoleggio non potranno procedere con la prenotazione e l’affitto dell’auto con la presentazione della semplice patente di guida italiana.


Ti consigliamo infine di munirti di un adattore per le prese di corrente, comprandolo in Italia oppure una volta giunto a destinazione. Le prese elettriche si presentano ad attacco tripolare. Probabilmente la maggior parte degli alberghi sono attrezzati ma è sempre meglio non farti cogliere impreparati.

Per informazioni sempre aggiornate sulle formalità necessarie al viaggio, visita il sito web del Ministero degli Esteri viaggiaresicuri.it.

Qualche proposta per un viaggio in Namibia? Clicca qui. O contattaci: ti aiuteremo a costruire un viaggio su misura per te!

Nessun commento:

Posta un commento