Ti proponiamo oggi un viaggio che ti lascerà delle immagini incredibili negli occhi: goditi la magia di Copenhagen, il fascino di Stoccolma e l’effervescenza di Oslo in un unico viaggio spostandoti in treno. Scoprirai i paesaggi della Danimarca, della Svezia e della Norvegia dal finestrino dei confortevoli treni nordici.
News, consigli, trucchi, proposte per i tuoi viaggi? Segui la nostra Pagina Facebook: MarcoeMimma, Consulenti Viaggio.
Iniziamo dalla parte che carratterizza il viaggio: gli spostamenti in treno. Niente di meglio che utilizzare il famoso abbonamento Interrail. Con un pass Interrail hai tutta la libertà di andare dove vuoi viaggiando in treno per tutta Europa.
Puoi scegliere tra due tipi di pass:
- Interrail Global Pass: ti consente di viaggiare liberamente con oltre 30 compagnie ferroviarie e in nave, all’interno di tutti i paesi aderenti all’iniziativa;
- Interrail One Country Pass: ti consente di viaggiare all’interno di un solo paese di tuo interesse aderente all’iniziativa.
Ricorda che l'Interrail può essere utilizzato esclusivamente da cittadini europei o russi o da coloro che risiedano in Europa. Per maggiori info, clicca qui.
Cosa ammirare in treno e nelle città
Non mancare una visita a Nyhavn, l'antico porto di Copenaghen. Si trova nel centro della città.
Visita altrettanto obbligatoria alla statua della Sirenetta, il simbolo di Copenhagen. E' una scultura bronzea alta 1,25 m che troverai all’ingresso del porto di Copenaghen.
Il viaggio in treno tra le due città dura circa 4/5 ore. Durante il percorso attraverserai il ponte Øresund lungo 15,9 km, con una campata centrale di 490 metri, che collega che collega le città di Copenaghen e Malmö. L'intera tratta è formato da un tunnel sottomarino e un ponte, congiunti in un'isola artificiale appositamente creata. Goditi il panorama mentre attraversi questo ponte, miracolo dell’ingegneria.
Arrivato a Stoccolma, non ti resta che passeggiare per le 14 isole su cui è costruita. La più bella sicuramente Gamla Stan “la città vecchia” dove si trova il Palazzo reale e dove assistere al cambio della guardia.
In treno tra Stoccolma e Oslo
Partenza per Oslo. Durante le ore di treno, circa 6, potrai contemplare la natura dei territori che attraverserai. Nessun altro mezzo è più giusto del treno per ammirare lo straordinario paesaggio in completo relax.
Il fiordo dove è costruita Oslo ospita circa 40 isole, e più della metà del comune di Oslo è coperto da foreste e parchi, che ne fanno una città davvero verde.
Tra le varie attrattive della città, l’Opera House. Rappresenta un iceberg con un piccolo iceberg che si stacca da quello grande. Sull’Opera House la gente ci vive, passeggia, si diverte. Siediti e assapora l’atmosfera, non alzarti, goditi il momento.
Per altre info su Oslo, clicca qui.
Per altre info su Oslo, clicca qui.
News, consigli, trucchi, proposte per i tuoi viaggi? Segui la nostra Pagina Facebook: MarcoeMimma, Consulenti Viaggio.
Scrivi qui o raccontaci qui il tuo viaggio e lo costruiremo insieme!
io da oslo vorrei spostarmi a copenaghen, chiedo un cosiglio, meglio pulman o treno?
RispondiElimina