CONTATTACI

Siamo a disposizione per costruire insieme a te la tua vacanza. Contattaci, senza impegno, e raccontaci dove vuoi andare o che tipo di vacanza cerchi e l'organizzeremo insieme: mob. +39 339 4329 061 - email: marcoemimma@evolutiontravel.com - skype: live:marco_vannozzi

Dove andare al mare in agosto fuori dall'Europa

Ancora indeciso su dove passare le tue ferie d'agosto al mare? Consigli sulle possibili destinazioni fuori dal Mediterraneo.


Se ancora non hai programmato le tue ferie d'agosto e sei incerto e indeciso su dove andare per trovare un bel mare e un po' di relax, eccoti dei suggerimenti su alcune destinazioni fuori dall'area del Mediterraneo.

Cominciamo dal Continente a noi più vicino, l'Africa.

La prima destinazione che ti proponiamo in Africa non è ... Africa!
Stiamo parlando dell'arcipelago delle Canarie, nell'Oceano Atlantico.
Politicamente spagnole e quindi Europa, geograficamente fanno parte dell'Africa, da cui distano nella parte più vicina, soli 80 km. Sono le isole dell'eterna primavera. Qui non sbagli mai, in qualunque mese tu vada. L'unico avvertimento che ti diamo è, che soprattutto a Fuerteventura nella parte sud, ad agosto può soffiare un vento anche intenso.
Vuoi altri consigli per un viaggio alle Canarie? Clicca qui.



Mar Rosso: te lo consigliamo a patto che tu cerchi solo mare e relax, sei amante del caldo forte e non ti interessa fare escursioni.
Sul mare a Marsa Alam e a Sharm El Sheikh ad agosto, si può arrivare a massime tra i 35 e i 38° Celsius. E' un caldo secco. Il refrigerio ti è assicurato tuffandoti nelle acque turchesi tipiche del Mar Rosso.
Se invece vuoi anche andare alla scoperta dell'Antico Egitto, la nostra estate (luglio e agosto in particolare) non è consigliabile. Visitare il Tempio di Karnak o passeggiare per la Valle dei Re dove le temperature possono superare i 40°, può essere decisamente faticoso.
Conosci le differenze tra Sharm El Sheikh e Marsa Alam? Clicca qui per scoprirle.



Spostandoci a sud, il top in agosto sul continente africano sono le coste del Kenya, la parte nord del Madagascar (Nosy Be ma anche Ile Sainte-Marie), le spiagge della Tanzania ma soprattutto ti aspettano le acque turchesi e le splendide spiagge dell'isola di Zanzibar.



Rimanendo in Africa, alle Seychelles, nell'Oceano Indiano, teoricamente si può andare, ma spira spesso un vento forte.
Ancora più a sud, a Mauritius invece può fare un po' fresco e ci può essere, anche qui, un po' di vento.

Rimaniamo nell'Oceano Indiano ma spostiamoci a nord-est di Mauritius verso il continente asiatico. Arriviamo alle Maldive. Il clima qui merita un discorso a parte. Ti rimandiamo a questo articolo per approfondire l'argomento.



In generale, in l'Asia, agosto non è il mese climaticamente migliore se cerchi mare e relax.

Ci sono però delle importanti eccezioni: il Borneo Malese (clicca qui per approfondire) e soprattutto Bali e le principali destinazioni turistiche dell'Indonesia: oltre a Bali, Java, Sulawesi, Lombok e Isole Gili, Flores e Komodo.



Per più informazioni su Bali e l'Indonesia non hai che l'imbarazzo della scelta: clicca qui per i post dedicati all'Indonesia.

Arriviamo infine in Oceania: è inverno durante il mese di agosto e si possono trovare isole assolate, con poche piogge e un caldo piacevole. Le isole Fiji, Cook, la Polinesia Francese (Tahiti, Bora Bora, Isole Marchesi) sono delle fantastiche destinazioni, anche se non tra le più economiche ...
Vuoi scoprire di più sulla Polinesia? Clicca qui.


Se vuoi maggiori informazioni sulle nostre proposte di viaggio: Clicca qui.
O preferisci contattarci per una consulenza gratuita e senza impegno? Scrivici qui.




Nessun commento:

Posta un commento