CONTATTACI

Siamo a disposizione per costruire insieme a te la tua vacanza. Contattaci, senza impegno, e raccontaci dove vuoi andare o che tipo di vacanza cerchi e l'organizzeremo insieme: mob. +39 339 4329 061 - email: marcoemimma@evolutiontravel.com - skype: live:marco_vannozzi

Indonesia: come visitare il Parco Nazionale di Komodo

Il Parco di Komodo, situato in Indonesia al largo delle coste dell'isola di Flores e a est di Bali e Lombok, è famoso per i suoi Draghi o Varani. Se ami la natura e gli animali, questo è il posto che fa per te! Come organizzare la visita al Parco.

Komodo Island. Courtesy by Wonderful Indonesia

IL PARCO DI KOMODO
Patrimonio dell'Unesco dal 1991, il Parco Nazionale di Komodo è una delle attrazioni più famose dell'Indonesia. Si estende su un gruppo di isole tra cui l'omonima Komodo.
Visitare questo parco è un'esperienza indimenticabile. Oltre a fare trekking su queste magnifiche isole vulcaniche, potrete nuotare tra coralli, tartarughe e pesci coloratissimi e godere di uno spettacolo che ti lascerà a bocca aperta. 

I Varani di Komodo, che possono essere avvistati solamente nelle isole di Komodo e Rinca, sono degli animali straordinari, unici nel loro genere. Sono in sostanza grosse lucertole che possono arrivare a pesare fino 100 chili e con una lunghezza di tre metri, dotate di denti lunghi quasi tre centimetri e, potenzialmente pericolosa, visto che nella saliva sono presenti tanti batteri, tali da da rendere il morso velenosissimo.


Per visitare il parco non servono precauzioni particolari, oltre alle classiche raccomandazioni quali non allontarsi dal percorso segnato, non dare da mangiare agli animali e non avvicinarsi troppo ai varani.

Il Parco di Komodo ospita però tanti altri animali e una flora che gli conferisce un aspetto primordiale alla Jurassic Park.


Da non dimenticare gli stupendi fondaliMerito della barriera corallina e delle tantissime creature marine che abitano intorno ad essa, a Komodo è abbastanza facile avvistare innumerevoli tartarughe, mante giganti, ma anche squali, pesci luna, delfini e balene, oltre un'infinità di pesci tropicali.

Infine per fare un ottimo snorkeling vai a Pink Beach, una fantastica spiaggia dall'insolito ed attraente colore rosa, ideale per rilassarti dopo una giornata di esplorazione.

Pink Beach. Courtesy by Wonderful Indonesia
COME RAGGIUNGERE KOMODO
Il modo migliore per raggiungere il parco è sicuramente quello di volare da Bali o Jakarta fino al piccolo aeroporto di Labuan Bajo sull'isola di Flores.
Nata come città di pescatori situata all'estremità occidentale di Flores, Labuan Bajo è ora un vivo e vivace centro di turismo, punto di partenza per i viaggi all'isola di Komodo e all'isola di Rinca, sede dei famosi draghi Komodo. Nelle vicinanze Kanawa e Seraya Islands sono una grande opportunità per fare un tuffo e snorkeling.

DOVE SOGGIORNARE
Puoi fare base proprio a Labuan Bajo per organizzare il tour a Komodo e Rinca. Ti consigliamo un tour di due giorni in barca con pernottamento a bordo. In questo modo avrai tempo di visitare entrambe le isole. I tour in giornata da Labuan Bajo, permettono di visitare bene Rinca ma troppo velocemente Komodo, a causa delle distanze.
Questa è la soluzione più spartana e che richiede spirito di adattamento.

Una alternativa che ti proponiamo è quella di soggiornare al Komodo Resort


Circondato dal mare e da una fantastica barriera corallina, è situato sull'isola di Sebayur, a 1 ora di battello dall'Isola di Rinca. Quindi comodissimo per poter effettuare l'escursione dalla mattina alla sera a Rinca e Komodo. Escursione che viene organizzata dal resort stesso.
Lo si raggiunge con un volo interno di circa un'ora da Bali a Labuan Bajo, da qui si prosegue in auto per circa 5 minuti fino al porto di Labuan e poi ci si imbarca su una barca tradizionale di legno di 13 metri per l'ultimo tragitto di circa un’ora e un quarto.
Clicca Qui se vuoi più info per il Komodo Resort. 

Nessun commento:

Posta un commento