Quando si pensa ad un viaggio in libertà, la prima cosa che viene in mente è un viaggio Fly & Drive.
Oltre a poter costruire il viaggio secondo i nostri criteri e a ciò che realmente vogliamo fare e vedere, è anche un viaggio che possiamo modellare dal punto di vista economico.
La destinazione tipica di un viaggio in auto?
A me vengono in mente gli Stati Uniti, il sud ovest in particolare. Sarà perché l'ho fatto e più di una volta!
Las Vegas, panorama notturno |
Un tragitto tipico parte da San Francisco e si dirige verso il sud-est in direzione dei Parchi Nazionali Yosemite e Sequoia, per poi proseguire verso Las Vegas, magari passando dalla Death Valley. Da Las Vegas obbligatorio allungarsi fino a una delle meraviglie assolute del mondo: il Grand Canyon e poi iniziare il ritorno a San Francisco passando da Los Angeles. Durata? 15 giorni almeno. Naturamente niente toglie di organizzare il tour in auto in senso contrario, passando prima da Los Angeles.
Altri tragitti tipici di un Fly & Drive negli States possono essere le grandi città del nord-est (New York, Washington, Philadelphia) fino ad arrivare alle Cascate del Niagara. O la Florida.
Ma non ci sono solo gli States. Confinante con gli USA, il magnifico Canada est o ovest che sia, dove paesaggi incontaminati aspettano tutto coloro che sono sempre stati affascinati da questo Paese e che magari non hanno mai pensato di girarlo in auto.
Sydney, Opera House |
All'altro capo del mondo, l'Australia con i suoi spazi infiniti, dove un mix di voli aerei e noleggi permette di visitare il meglio che questo Paese ha da offrire.
E poi la Nuova Zelanda, con le caratteristiche vulcaniche e geotermali che caratterizzano questa terra, partendo da Nord fino a Sud.
Spostandoci di continente, il Sudafrica è un'altra nazione tipica per un Fly & Drive organizzato.
Sudafrica, Capo di Buona Speranza |
E un Fly&Drive per chi a voglia di mare e spiagge? Brasile o Mauritius.
Rimanendo nella vecchia Europa, ci sono tantissime alternative e tantissimi percorsi che si possono inventare.
Come visitare l’Andalusia in Spagna, percorrere la meravigliosa costa del Portogallo o attraversare la Scozia e l'Irlanda piene di verde.
Chi cerca la natura incontaminata e selvaggia si diriga verso il Nord Europa. Dall’Islanda, terra affascinante ed incontaminata all'esplorazione dei fiordi norvegesi e ai laghi della Finlandia.
Tante le mete possibili così come le personalizzazioni di tragitto, sistemazioni, durata e quindi budget.
Evolution Travel dedica ai viaggi Fly & Drive un portale specifico del proprio catalogo online: Vai al Portale Fly & Drive.
Se vuoi più informazioni contattaci senza impegno. Siamo a tua disposizione.
Nessun commento:
Posta un commento