CONTATTACI

Siamo a disposizione per costruire insieme a te la tua vacanza. Contattaci, senza impegno, e raccontaci dove vuoi andare o che tipo di vacanza cerchi e l'organizzeremo insieme: mob. +39 339 4329 061 - email: marcoemimma@evolutiontravel.com - skype: live:marco_vannozzi

Accordo raggiunto: Meridiana passa a Qatar Airways

Si è conclusa nei giorni scorsi la lunga trattativa tra la compagnia fondata dall'Aga Khan e la Qatar Airways.

L'accordo con Alisarda, holding di Meridiana, prevede che Qatar Airways acquisti, indirettamente, il 49% delle azioni della compagnia italiana.
Dopo l'ingresso di Etihad in Alitalia, come socio di riferimento con la stessa percentuale, un'altra compagnia del Golfo si espande attraverso la partecipazione nel capitale di un vettore italiano.


L'accordo, annuncia il gruppo con sede a Doha, prevede che Qatar Airways acquisti il 49% delle azioni di Meridiana fly ed è subordinato al soddisfacimento di alcune condizioni entro il perfezionamento dell'operazione previsto per inizio ottobre.

Meridiana è la seconda compagnia aerea in Italia, connette i principali aeroporti italiani con la Sardegna e offre collegamenti con gli hub europei, nord americani e africani. Qatar Airways dal canto suo, è uno dei vettori che hanno avuto una maggiore espansione, operando con una delle più giovani flotte al mondo. Ad oggi dopo meno di 20 anni dall'inizio dell'attività, Qatar Airways possiede una flotta di circa 190 aeromobili e vola verso più di 150 destinazioni sia nel settore business che leisure, ossia turistico.
Non solo, la compagnia di Doha possiede già il 15% della Iag, la holding che controlla l’inglese British Airways, la spagnola Iberia e l’irlandese Aer Lingus.

Emirates dal canto suo ha inaugurato un volo diretto da Milano a New York.
In effetti, il Golfo Persico è a meta strada tra Europa, Asia e Africa. E l'Europa tra il Golfo Persico e gli Stati Uniti.

Anche Qatar continua a potenziare i suoi voli dall'Italia. Qualcuno ricorderà il post pubblicato qualche tempo sull'inaugurazione della nuova tratta Pisa-Doha.

Nessun commento:

Posta un commento