Lufthansa dà appuntamento a ottobre di quest'anno, quando decollerà il primo volo a corto-medio raggio dotato di internet a banda larga a bordo.
L'obiettivo è che l’intera flotta A320 della compagnia sia totalmente equipaggiata con il sistema wifi entro la metà del 2018.
I passeggeri, quindi, saranno in grado di accedere a Internet utilizzando i propri dispositivi mobili tramite wifi.
Oltre alla navigazione di base, potranno accedere alle email e alle altre applicazioni più sofisticate, incluso sembra lo streaming video.
In un secondo momento i passeggeri saranno in grado di utilizzare i propri cellulari per sms e trasferimento dati tramite i propri account di telefonia mobile.
(Fonte: www.lagenziadiviaggi.it)
Le compagnie più connesse nel 2016
Se è una notizia quella di Lufthansa sui voli a corto-medio raggio, sul lungo raggio, ossia per quelli di durata maggiore di 6 ore, la possibilità di avere il wifi è una tendenza che nel corso degli ultimi anni si è molto sviluppata.
Garantire il miglior comfort possibile, anche in classe economy, è ormai un terreno di lotta dove si confrontano tutte le compagnie aeree.
Routehappy, una piattaforma web che valuta proprio il comfort e i servizi di bordo, redige annualmente degli aggiornamenti anche sulla possibilità di restare sempre connessi anche in volo.
Ecco per il 2016 le prime 10 compagnie aeree mondiali con indicata in percentuale, le miglia a lungo raggio coperte da voli con wifi a bordo.
Per essere esatti, la percentuale è espressa in Available seat miles (ASM) cioé posti disponibili per la vendita per miglia. Si tratta di un'unità fondamentale per ogni compagnia aerea per valutare la sua produttività.
Fonte: www.routehappy.com.
Miglia a lungo raggio coperte da voli con wifi a bordo (credits: Routehappy) |
Nessun commento:
Posta un commento