Rodi: una delle più belle isole della Grecia, la più vasta delle isole del Dodecaneso e da sempre meta di vacanze all'insegna della natura, del bel mare ma anche della cultura.
Perchè scegliere Rodi piuttosto che un’altra delle isole della Grecia?
Anzitutto per motivazioni climatiche: statisticamente Rodi è baciata dal sole per circa 10 mesi all'anno, dunque le temperature sono sempre, o quasi, molto gradevoli.
Il paesaggio sulle zone costiere è tipicamente da cartolina: mare limpido, casette con il loro tipico colore bianco, scogliere e baie.
L’entroterra regala invece la suggestione della natura incontaminata che beneficia degli effluvi in arrivo dal mare.
Le spiagge di Rodi dove trascorrere piacevoli giornate al sole sono numerose e differenti tra loro, a seconda della zona dell’isola in cui si sceglierà di alloggiare.
Il villaggio di Lindos
Lindos è un suggestivo villaggio di case bianche che si trova a circa 55 chilometri da Rodi Città, un’ora di pullman, lungo la costa orientale dell’isola.
E' protetto dalla rocca-castello fortificata dai Cavalieri e sulla quale sorgono l’Acropoli e il Tempio dorico di Athena Lindia, risalenti al 300 avanti Cristo e raggiungibili tramite una scalinata di 300 scalini, Lindos è il villaggio più bello di Rodi.
La sua spiaggia più nota è Agios Pavlos, luogo dove, secondo la tradizione sbarcò San Paolo. Per questo motivo troverete una chiesetta eretta proprio in onore del Santo.
Probabilmente Lindos non è il luogo più consigliabile in piena estate a viaggiatori che cercano semplicemente il relax: il via vai di persone in alta stagione è notevole e i vicoli cittadini diventano particolarmente affollati, soprattutto nelle ore serali e notturne.
Per i giovani viaggiatori che cercano mare pulito, natura, siti archeologici ma anche divertimento ed eventi serali, il paese di Lindos è invece decisamente consigliato.
Come raggiungere Lindos?
Raggiungere Lindos è molto semplice oltre che economico.
Subito fuori l'aeroporto di Rodi troverete le fermate dei pullman diretti a Lindos.
Soprattutto nel caso di arrivi in orario serale e/o notturno, i taxi sono poi a disposizione per accompagnare a destinazione i viaggiatori appena atterrati. Tuttavia, soprattutto se si volesse andare alla scoperta di altre spiagge dell’isola di Rodi, sarebbe consigliabile noleggiare un’automobile oppure uno scooter direttamente in aeroporto.
Nessun commento:
Posta un commento