CONTATTACI

Siamo a disposizione per costruire insieme a te la tua vacanza. Contattaci, senza impegno, e raccontaci dove vuoi andare o che tipo di vacanza cerchi e l'organizzeremo insieme: mob. +39 339 4329 061 - email: marcoemimma@evolutiontravel.com - skype: live:marco_vannozzi

Bali. La Magia di Goa Gajah, il Tempio dell'Elefante

Se sei a Bali e vuoi visitare un tempio veramente antico, Goa Gajah è il posto giusto per te. Un luogo magico. Molti i templi affascinanti di Bali. Ma ce ne sono alcuni in cui, visitandoli, ti senti più in sintonia. Goa Gajah, per me, è uno di questi.


Bali: quale spiaggia scegliere, Seminyak o Kuta?

Sono due tra le località più conosciute sulla costa occidentale di Bali. Quale scegliere per qualche giorno in spiaggia … Seminyak o Kuta?


Iniziamo subito col dire che noi una preferenza ce l’abbiamo. Ed è ben chiara. Tra Seminyak e Kuta, noi siamo per Seminyak.

Detto questo cerchiamo di capire le differenze tra le due località e perché, secondo noi, è meglio Seminyak.

Welcome to Maldives by Emmedueviaggi

Benvenuto alle Maldive!

Guarda il video e inizia a vivere il tuo viaggio alle Maldive.

Le immagini sono state realizzate presso i resort Sun Island, Fun Island e Malahini Kuda Bandos.


Amed: alla scoperta di un un'altra Bali

L'Isola degli Dei ha tante sfaccettature. E Amed fa parte di quelle meno conosciute, più difficili da raggiungere, affascinanti nella loro diversità. Viaggio alla scoperta di un'altra Bali. 

Zanzibar: che magia sedersi a riva e guardare l’orizzonte ...

Mollare tutto per qualche settimana. Mettere due cose in valigia e partire … per ritrovarsi a passeggiare sulla soffice sabbia bianca a Zanzibar  con il dolce ritmo delle onde a far da colonna sonora. Perché no!

BIYADHOO RESORT - These are Maldives!

Biyadhoo. Uno degli ultimi resort tipici maldiviani. Isola piccola, selvaggia e accogliente. La circonda una splendida barriera corallina. La nostra opinione. 

Bali: cosa fare e perché visitare l'isola di Lembongan

Dove andare a fare snorkeling durante un viaggio a Bali? Oltre alle isole Gili, negli ultimi anni si parla sempre più dell'isola di Lembongan, vicinissima a Bali. Vale la pena programmarci un soggiorno? L'abbiamo visitata e ti raccontiamo cosa ne pensiamo.

La spiaggia di Jungut Batu

Bali: dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei

A Bali, le persone sembrano chiamarsi tutte con gli stessi nomi: Wayan, Kadek, Komang e pochi altri. Scarsa fantasia dei genitori? No, si tratta di un vero e proprio Sistema di Nomi che permette di sapere (quasi) tutto della persona che si incontra.

Zanzibar: tra i vicoli e le viuzze di Stone Town

... almeno una volta al tramonto per ammirare come la luce del sole si fa spazio fra gli scorci ed entra curiosa, quasi a guardare la vita che si prepara per la notte ...

Maldive. Fihalhohi Resort: dove il tempo si ferma

Ti accompagniamo alla scoperta dei resort delle Maldive perché tu possa trovare quello più adatto ai tuoi desideri. Oggi ti portiamo al Fihalhohi Island Resort. Isola piccola, vegetazione lussureggiante e water bungalow da sogno.

Courtesy by Fihalhohi Island Resort

Diario di Viaggio: dalla Mongolia a Pechino

Ultima puntata del viaggio di Massimo Bani (www.traduttorefirenze.it) in compagnia dell'amico Filippo Martelli, da Mosca in Transiberiana e attraverso le steppe mongole. Ultima tappa: da Ulaanbaatar a Pechino.


Maldive. Fun Island Resort: semplicemente maldiviano

Le Maldive sono composte da 26 atolli, ognuno con tante isole all'interno. E ogni isola con il suo resort. Tutti uguali? Assolutamente no.
Iniziamo a descriverne alcuni, frutto anche del sopralluogo che abbiamo fatto poco tempo fa.
Partiamo da quello che consideriamo un "grande classico": il Fun Island Resort.

Perché Bali è detta "L'Isola degli Dei"

Chi segue da un po' di tempo il nostro blog e la nostra pagina facebook, lo sa già. Bali è soprannominata L'Isola degli Dei. Ma perché è detta così?

Diario di Viaggio: a dorso di mulo per la Mongolia

Ti sei perso la precedente puntata? Nessun problema, clicca qui e poi continua a leggere le avventure e disavventure del viaggio di Massimo Bani (www.traduttorefirenze.it) e Filippo Martelli attraverso il deserto mongolo.

Zanzibar e le maree: cosa devi sapere per il tuo viaggio

Le bianche spiagge di Zanzibar sono interessate dal fenomeno delle maree. Ma non tutte e non nella stessa maniera. Cosa devi sapere prima di organizzare il tuo viaggio.

Dove andare al mare in agosto fuori dall'Europa

Ancora indeciso su dove passare le tue ferie d'agosto al mare? Consigli sulle possibili destinazioni fuori dal Mediterraneo.


Diario di Viaggio: Madagascar, incontro con le balene

Ile Sainte Marie, è un'isola al largo della costa nordorientale del Madagascar. E ogni anno, nello stretto fra Saint-Marie e il Madagascar, grandi gruppi di megattere provenienti dall'Antartico migrano per riprodursi. Questo è il racconto di Memole Bianchi, al secolo Mimma Iliano, e del nostro incontro con i Giganti del Mare.

Zanzibar: it's a kind of magic

Freddy Mercury cantava It's a kind of magic. Al secolo Farrokh Bulsara, Freddy Mercury era nativo proprio dell’arcipelago di Zanzibar. Terra che magica lo è davvero. Cosa vedere durante un viaggio a Zanzibar.

Diario di Viaggio: attraverso le steppe mongole

Nuova puntata del diario di viaggio di Massimo Bani (www.traduttorefirenze.it). Lasciata Ulaanbaatar, inizia per Massimo e Filippo la traversata delle steppe mongole insieme a un gruppo eterogeneo e sorprendente di compagni di viaggio.

Indonesia: come visitare il Parco Nazionale di Komodo

Il Parco di Komodo, situato in Indonesia al largo delle coste dell'isola di Flores e a est di Bali e Lombok, è famoso per i suoi Draghi o Varani. Se ami la natura e gli animali, questo è il posto che fa per te! Come organizzare la visita al Parco.

Komodo Island. Courtesy by Wonderful Indonesia

Clima a Bali: quando andare e cosa mettere in valigia

Una delle domande che ci vengono rivolte a chi si affida a noi per organizzare un viaggio a Bali è sapere quando andare e se il periodo scelto per il soggiorno è quello giusto. Oggi sveliamo il mistero.

Maldive con i bambini: come organizzare il viaggio

Le Maldive sono adatte a famiglie con bambini? Certamente. Se l'emozione è grande per gli adulti, immaginati per un bambino trovarsi faccia a faccia con pesci colorati, tartarughe e la coloratissima barriera corallina. Basta che tu segua i nostri consigli.

In vacanza con il cane? Consigli di viaggio

Anche l'Italia si sta adeguando: aumentano nel nostro Paese hotel e villaggi che accettano viaggiatori con cane al seguito. E poi, consigli per volare con il tuo cane.

Stati Uniti, viaggio in treno. Tragitti e consigli

Un'alternativa al classico Fly & Drive per visitare gli USA? Il treno può essere un ottimo modo soprattutto per attraversare gli stati del Nord-Est. Consigli di viaggio.

Pensi a un viaggio in Indonesia? Scopri i 3 errori da evitare

L'Indonesia è un Paese immenso, il più grande arcipelago del mondo. Nell'organizzare un viaggio alla sua scoperta è facile incorrere in errori che possono compromettere la tua possibilità di scoprirlo e la bellezza del viaggio. Vediamo quali sono i 3 più frequenti.

Berenice, l'oasi corallina del Mar Rosso. Consigli di viaggio

Meno conosciuta di Sharm El Sheikh e Marsa Alam, Berenice con la sua barriera corallina incontaminata rappresenta l'ultima frontiera nel Mar Rosso per chi ama fare immersioni o snorkeling e per chi cerca semplicemente relax, a poco più di 4 ore dall'Italia ma lontano da tutto. Ecco i nostri consigli di viaggio.

Diaro di Viaggio: Mongolia!

Lasciata la Siberia, Massimo Bani (www.traduttorefirenze.it) con il compagno di viaggio Filippo Martelli, entrano in Mongolia e fanno tappa a Ulaanbaatar in attesa di proseguire il loro viaggio. Da qui inizia il racconto di oggi ...


Kalimantan, Komodo, Raja Ampat: 3 paradisi dell'Indonesia

Tra le tre destinazioni, Komodo è la più conosciuta al grande pubblico. Non fosse altro che per i famosi draghi. Tutte riservano grandi esperienze per gli amanti della natura e del mare.

Flores, Komodo National Park

Diario di Viaggio: dall'Italia alla Siberia in treno (IV^ parte)

Quarta parte del racconto di viaggio di Massimo Bani (www.traduttorefirenze.it). Prosegue il viaggio. I giorni passano tra incontri, soste e trovare il modo di passare il tempo. Fino ad arrivare al confine con la Mongolia.


Vuoi partire per le Maldive? Scopri 4 errori da evitare

Hai deciso di partire per le Maldive? Si sa, le Maldive sono un paradiso. Ma perché lo siano davvero, scopri i 4 errori da evitare se vuoi che il tuo viaggio sia un'esperienza davvero memorabile!

Diaro di Viaggio: dall'Italia alla Siberia in treno (III^ parte)

Terza parte del diario di viaggio di Massimo Bani - www.traduttorefirenze.it. Ci siamo! Lasciata Mosca, insieme all'amico Filippo, inizia il lungo viaggio in Transiberiana, un treno che è quasi un mondo a parte ...

Sudafrica: come organizzare un Fly and Drive

Il Fly and Drive (volo + auto a noleggio) è uno dei modi più apprezzati per godere del Sudafrica. Potrai, in assoluta sicurezza, percorrere strade alternative ai percorsi più “battuti”, e, con una guida dettagliata, o ancor meglio un GPS, la Nazione Arcobaleno non avrà segreti per te!

Diario di Viaggio: dall'Italia alla Siberia in treno (II^ parte)

Prosegue il viaggio in treno dall'Italia alla Siberia di Massimo Bani (traduttorefirenze.it). Oggi la seconda parte: accompagniamolo alla scoperta di Mosca insieme a Filippo Martelli, amico ritrovato, e seguiamoli nei loro preparativi per la partenza sulla Transiberiana.
Ti sei perso la prima parte del viaggio di Massimo? Clicca qui.

Malesia e Borneo: cosa vedere e quando andare

Sarawak, Labuan, Sandakan. Già i nomi trasmettono un fascino unico, che rimanda alle letture dei romanzi di Salgari. Oggi parliamo della Malesia, Paese che ha molto da offrire agli amanti della natura e del mare. Quando andare e cosa vedere.

Diario di Viaggio: Dall'Italia alla Siberia In treno (I^ parte)

E' con grande piacere che iniziamo la pubblicazione di alcuni estratti del diario di viaggio di Massimo Bani. Amico e traduttore (traduttorefirenze.it), insieme a Filippo Martelli, nel 2008 partono dall'Italia. Accompagnamoli nel loro viaggio tutto in treno dall'Italia a Mosca e poi sulla mitica Transiberiana. Oggi la prima parte: sediamoci in treno e dall'Italia arriviamo fino alle porte di Mosca.


Maldive: clima e quando andare

Instabile tendente al bello. Così si potrebbe definire il clima alle Maldive. Quindi: qual è la stagione migliore per organizzare un viaggio? E come è climaticamente la "giornata tipica maldiviana"?

Alle Maldive le attività principali sono: crogiolarsi al sole su una spiaggia bianca, nuotare in mezzo ai pesci e fare snorkelling o immersioni.
E per far questo, il bel tempo è sicuramente preferibile. Eppure dare una garanzia sulla stagione migliore in assoluto per organizzare un viaggio, non è facile. Continua a leggere per capire perché.

Turismo Responsabile: tre errori da evitare

Organizzare un qualsiasi tipo di viaggio richiede competenza e conoscenza. A maggior ragione per un viaggio di turismo responsabile.
Ti segnaliamo 3 dei principali errori che puoi commettere nell'organizzarlo e che dovresti evitare.

Oman: vivi l'esperienza di una notte nel deserto!

Tra deserto, mare e montagna, il sultanato dell'Oman offre una natura eccezionale, ricca e diversificata. Tra tutte le esperienze che puoi vivere un'escursione nel suo deserto e una notte in un accampamento tendato sono da non perdere!

Viaggio a Bali, cosa vedere e quando andare

L'Indonesia è il più vasto arcipelago del mondo. Un solo viaggio non può bastare per visitarla tutta. Forse neanche una vita intera. Da dove iniziare allora? Sicuramente da Bali. Cosa vedere e quando andare.

Guida alle spiagge più belle del Salento


Sia la costa ionica che quella adriatica del Salento, presentato molti paradisi in riva al mare da visitare. Ti forniamo un elenco per niente esaustivo, basato, sulle nostre preferenze.

Cosa vedere a Varsavia in un fine settimana

 Varsavia, città incantevole e ricca di fascino. Conosciuta, nel '700 e nell' 800 con il nome di "Parigi del nord". Durante la seconda guerra mondiale, il suo centro storico è stato distrutto ma grazie a una scrupolosa opera di ricostruzione ha permesso alla città di rifiorire, con lo stesso aspetto del passato. Tanto da essere inserita nel 1980 dall'Unesco tra i siti patrimonio dell'Umanità.


Tanzania: come organizzare il tuo safari ideale

L'11% del territorio della Tanzania è Parco Nazionale:  il cratere Ngorongoro, il Lago Manyara, le foreste di Baobab nel Parco Tarangire, le pianure del Serengeti e l’imponente massiccio del Kilimanjaro, con i suoi quasi 6000 metri. Tutto questo si trova in un unico Paese, la Tanzania. Informazione sui Parchi e consigli su come organizzare il tuo safari ideale.

Perché fare un viaggio in Oman?

Perché andare in Oman? Perché si ha la possibilità di conoscere un mondo arabo autentico, accogliente e sicuro, rimanere affascinati dal suo passato, perdersi tra le sue bellezze naturali fatte di montagne, deserti e spiagge. Ma andiamo con ordine ...

Consigli e mete per un viaggio in primavera

Con le giornate che, lentamente, iniziano ad allungarsi e le temperature che piano piano iniziano a salire, la voglia di viaggiare ritorna a far capolino.
Quali possono essere le mete per un viaggio nei mesi primaverili? Ecco i nostri consigli.

Quali documenti sono necessari per partire in crociera?

Se sei appassionato di crociere, questo è il periodo migliore per prenotarne una per l'estate. Prima di partire fai attenzione ad avere tutti i documenti in regolaDifferenze tra una crociera in Europa e fuori Europa.


Anche per le crociere, come per qualsiasi vacanza estiva, i primi mesi dell'anno sono quelli migliori per trovare tariffe vantaggiose.
Non sempre, però, si fa i conti con un particolare assolutamente rilevante, anzi indispensabile: il controllo di quali documenti sono necessari per partire in crociera!

Il viaggio potrebbe saltare o comunque modificarsi, se non si hanno tutti i documenti in regola. Vediamo quali sono.


CROCIERE IN EUROPA
Se la crociera prenotata si svolgerà solo in Europa – nell’ambito di sbarchi presso porti di paesi dell’area Schengen – allora basta che tu esibisca prima dell’imbarco la carta d’identità, purchè sia valida per l’espatrio e in corso di validità.
Fai attenzione: è bene che tu eviti di presentarti con carta d’identità rinnovata con timbro dell’ufficio anagrafe o con foglio di rinnovo supplementare (nel caso di carta d’indentita elettronica) poichè non in tutti i Paesi è accettata come valida la proroga.
Nel caso, rivolgiti per tempo agli uffici comunali preposti e procedere ad una nuova emissione del documento.
Naturalmente andrà bene, al posto della carta d’identità, anche il passaporto.


CROCIERE FUORI EUROPA
Se invece vai in crociera fuori dall’Europa, allora considera che:
1) anzitutto dovrai necessariamente essere munito di passaporto;
2) tieni conto che, in alcuni casi, potrebbe essere richiesto un visto turistico d’ingresso.

Questo avviene, ad esempio, per crociere con tappa in Oman, in India, in Qatar, in Senegal, in Mozambico, in Turchia, ecc.
Per alcuni Paesi il visto andrà richiesto prima della partenza e dell’imbarco, in altri casi invece il personale a bordo delle navi è autorizzato a poter procedere a richiesta in viaggio.
Date le tante destinazioni possibili, chiedi informazioni specifiche al Consulente di Viaggi attraverso cui effettui la prenotazione della crociera.


Qualsiasi sia il percorso compiuto dalla nave da crociera sulla quale ti imbarcherai, un consiglio sempre utile e applicabile: verifica che il tuo passaporto abbia una validità residua di non meno di 6 mesi (180 giorni) dalla data di approdo presso gli Stati che si andranno a visitare.
Nel caso di scadenza antecedente i sei mesi, è vivamente consigliato procedere con il rinnovo del documento, rivolgendosi agli ufficio competenti. Molti Paesi infatti richiedono proprio questa validità residua.


E SE NON HO TUTTI I DOCUMENTI IN REGOLA?
In mancanza di tutti i documenti necessari, il personale della compagnia di navigazione preposto ai controlli non consentirà l’imbarco.
Ciò comporterà automaticamente la perdita del viaggio e soprattutto non si avrà diritto ad alcun rimborso.
Per questa ragione sarà bene controllare con grande attenzione quanto necessario, ben prima del momento di partire!

Vuoi qualche idea per una crociera? clicca qui.
Contattaci in ogni caso e senza impegno, per una consulenza gratuita sul tuo prossimo viaggio: clicca qui.


Stati Uniti: come organizzare un viaggio nell'est

Due sono gli itinerari "classici" per chi si reca la prima volta negli USA (ma anche per la seconda).

Il Nord Est, dove si concentrano città bellissime come New York, Boston e Washington e spettacoli della natura come le Cascate del Niagara.

E il Sud Ovest dove, partendo da San Francisco e noleggiando un'auto si potrà fare un classico on the road, visitando luoghi come il Parco di Yosemite, la Death Valley e poi, passando per Las Vegas, arrivare al Grand Canyon e, perché no, anche alla Monument Valley.

Oggi andiamo alla scoperta della East Cost statunitense.

India! Come organizzare un tour senza sorprese

Organizzare un viaggio in India è impegnativo, per la vastità del Paese, per l'impatto anche emotivo con la realtà indiana e per la necessità di programmarlo con attenzione.